Salta al contenuto principale
Serie D

Amichevole Arzachena: Calangianus in grande spolvero, vince 4-1 e mette in evidenza il gioiellino Muroni (tripletta)

Un Calangianus ammazza-squadre di serie D. Questo sta dicendo il calcio d'agosto dopo che i giallorossi hanno battuto 4-1 l'Arzachena nell'amichevole giocata questo pomeriggio al Signora Chiara e prima ancora una quasi vittoria con l'Olbia (2-2 al 90' dei bianchi) e il successo per 2-1 col Budoni. Gli smeraldini di Mauro Giorico erano privi di Branicki, per un problema familiare, di Rossi e stanno continuando a vedere alcuni fuoriquota che faranno poi parte del gruppo per la serie D. La squadra di Alessandro Sassu, invece, è sembrata molto in palla ed è andata a segno nel primo tempo con il '97 Samuele Muroni, al volo dopo l'azione di Spano e il rinvio della difesa smeraldina, il raddoppio è stato ancora del gioiellino giallorosso, di testa, su angolo battuto da Roselli. Da registrare anche il gol annullato a Viani. Nella ripresa lo scatenato Calangianus firma il tris con l'ex Samuele Spano che scatta in fascia, chiude il triangolo, entra in area e calcia una sventola a rete, gol condito con un'esultanza sentita. Break dell'Arzachena grazie ad Andrea Sanna che va a segno con una conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Belle parate di Murgia sui giovani Luciano e Atzei, ma la quaterna la firma ancora Muroni che spinge in rete la palla respinta da Sanna su tiro di Inzaina ben servito da Gori. Il bel risultato ha fatto preludio alla presentazione della squadra che, se le premesse sono queste, farà divertire il pubblico giallorosso.

 

Arzachena: Ruzittu, Petrone (96), Del Gaudio (97), Bonacquisti, Brack, Boi, Atzei (95), Manzini, Andrea Sanna, La Rosa, Castaldi (96). Nella ripresa sono entrati Enrico Sanna (98), Deiola, Luciano (97), Galliangeli (96), Spina (96), Giordano (96), Oggiano (98). 

Calangianus: Murgia, Sotgiu, Muzzu, Melino, Budroni, Roselli, Demuru, Deriu, Viani, Muroni, Spano. Nella ripresa sono entrati Crasta, Gori, Cugini, Tusacciu, Nicolli, Bua, Senes, Conti, Inzaina, Carboni. 

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G