Salta al contenuto principale
Mattia Cordeddu, attaccante, Castiadas

Anticipo girone G: Castiadas-Aprilia 3-1, gol di Cordeddu e doppietta di Mesina

Castiadas e Aprilia in campo alle 14.30 per l'anticipo della 37ª giornata del campionato di serie D girone G. Il match è molto importante per i sarrabesi, in piena lotta playout e con 4 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta. I pontini, invece, sono fuori dai giochi playoff.

 

Primo tempo. Subito in attacco l'Aprilia con palla a De Sousa ma Forzati esce e lo anticipa. Le squadre si affrontano a viso aperto, al 5' si fa vedere il Castiadas ma Milani è un pizzico in ritardo. Al 14' sarrabesi in vantaggio, Cordeddu chiude in rete una veloce ripartenza con assist di Mesina. I padroni di casa ancora pericolosi al 18' con la semirovesciata di Milani, para Manasse. L'Aprilia non ci sta e pareggia al 21' al termine di una bell'azione che De Sousa conclude con un tocco ravvicinato. Al 27' pontini ancora propositivi con il tiro di Bosi alto sulla traversa. Al 35’ Castiadas di nuovo avanti grazie a Mesina, per il bomber la girata dal dischetto è imparabile per Manasse. Chiusura di tempo con l’occasione  di Olivera che calcia alle stelle.

Secondo tempo. Al 2’ occasione per Costa che tira in porta ma respinge un difensore dell’Aprilia. Tris del Castiadas al 7’: azione spettacolare con Carrus che apre su Cordeddu, assist a centro area per  Mesina che insacca su sforbiciata. Al 13’ Bosi calcia in porta da buona posizione ma para Forzati.  Castiadas avanti, al 16’ Mesina non impatta a due metri dalla porta su cross di Manca. Al 26’ Mesina calcia fuori di poco. Ancora il bomber in evidenza al 34’, missile dalla tre quarti, la palla si abbassa ed esce di poco. Al 36’ occasione per il neo-entrato Corvia che ci prova di testa ma para Forzati. Poco dopo calcia a fil di palo Vitolo. Non accade altro fino al triplice fischio, per il Castiadas una importante vittoria.

 

CASTIADAS: Forzati, A. Pinna, N. Manca (30’ st Fe), Carboni, Costa, Boi, Cordeddu (20’ st Proto), Carrus, Mesina, Milani (47’ st Aiana), Perrotti. A disp. Idrissi, Sarritzu, Odianose, Melis, Camba, Figos. All. Rosolino Puccica

APRILIA: Manasse, Vitolo, Sossai (34’ st Battisti), Vasco, Bosi, Mastromattei (15’ st Corvia), Olivera, De Sousa (22’ st Di Fusco), La Penna (10’ st Carrozza), Montella, Corelli. A disp. Saglietti, Putti, Nicolò Manca. All. Pino Selvaggio

ARBITRO: Mattia Caldera di Como

RETI: 14' pt Cordeddu, 21' pt De Sousa, 35’ pt Mesina, 7’ st Mesina

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
37ª giornata