Salta al contenuto principale

Coppa Italia: Fertilia-Calangianus 3-2, Porto Corallo-Quartu 2000 0-0, Corrasi-Latte Dolce 1-1 e Olmedo-Tempio 1-0

Torna la Coppa Italia a movimentare la metà settimana delle squadre dilettanti. Oggi si è giocato la seconda giornata delle “semifinali” di Coppa Italia di Eccellenza e l'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione.

 

ECCELLENZA, 2ª giornata:

Gir A) Fertilia-Calangianus 3-2 (riposava il Taloro Gavoi)

Il Fertilia tiene accesa la fiammella che alimenta la qualificazione superando 3-2 il Calangianus dopo che nella prima giornata i ragazzi di Giorico avevano perso a Gavoi 1-0. È stato un susseguirsi di gol al Mariotti. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol grazie a Puddu, il Calangianus pareggia nella ripresa con Rusani, poi Masala porta di nuovo avanti i giuliani prima che l'allenatore-giocatore gallurese Mamia riporti in parità l'incontro. Ci pense poi Tedde a firmare il gol-vittoria. Nel prossimo turno (mercoledì 24) al Taloro basterà pareggiare a Calangianus per passare in finale, se invece perde entrerà in gioco la differenza reti perché tutt'e tre le squadre avranno 3 punti in classifica.

Gir B) Carbonia-Samassi (riposa il Tortolì)

La gara è stata rinviata a mercoledì 17 novembre per le pessime condizioni del campo di gioco

 

PROMOZIONE, andata quarti di finale (mercoledì 24 novembre il ritorno):

• Arbus-Pula (rinviata a mercoledì 17 novembre)

• Porto Corallo-Quartu 2000 0-0

Buon pareggio per i quartesi di Marco Piras che tornano imbattuti da Villaputzu contro il Porto Corallo e ora si giocheranno la qualificazione in casa al ritorno. Notizie niente affatto buone arrivano però dall'infermeria dei biancoverdi perché durante l'incontro si è infortunato al ginocchio il bomber Omar Floris, con possibile interessamento ai legamenti crociati.

• Corrasi Junior-Latte Dolce 1-1

Finisce in parità la gara a Oliena che lascia buone chance-qualificazione al Latte Dolce dopo che Saba ha pareggiato il gol dei padroni di casa con Congiu. La Corrasi ha di che recriminare per aver fallito un calcio di rigore quando la partita era ancora sull'1-0

• Olmedo-Tempio 1-0

Andrea Usai regala un importante successo ai padroni di casa. Il gol dell'attaccante olmedese è sufficiente per superare il Tempio che, dieci giorni fa in campionato, aveva pareggiato 1-1. Soddisfatto il tecnico dell'Olmedo Fabio Pala: «Una vittoria che fa morale perché dopo la sconfitta di domenica contro il Monte Alma, ora i miei ragazzi possono affrontare con più serenità la difficile sfida in campionato contro la Corrasi»

 


In questo articolo
Giocatori:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Coppa Italia