Salta al contenuto principale
Serie D

Coppa Italia, i risultati delle prossime avversarie in campionato di Muravera, Nuorese e Lanusei

Non solo Torres, Latte Dolce e Nuorese erano impegnate nei 32esimi della Coppa Italia di serie D. L'Avezzano, che domenica ospiterà il Muravera, perde 4-2 ai calci di rigore contro il San Nicolò Teramo dopo che i 90' regolamentari si erano chiusi sull'1-1. L'Albalonga, che riceve la Nuorese, supera 5-4 dopo i calci di rigore il Rieti che andrà a far visita al Lanusei. Alle 20.30 si gioca Foligno-Trestina anche se nessuna delle due domenica incrocierà squadre sarde ma bensì Ostiamare e Citta di Castello. 

L'Avezzano è sceso in campo con tre soli giocatori schierati domenica scorsa in campionato in casa dell'Albalonga, ossia i difensori Besana e Menna e il regista Sassarini, per il resto ha giocato dal 1' l'attaccante Di Genova che aveva rilevato a metà ripresa il bomber Aquino. A riposo il portiere Lewandowski, uno dei centrali Lombardo e l'esterno sinistro Tabacco, così come i centrocampisti Leto e Persia e il trio d'attacco Bittaye, il già citato Aquino e Lo Pinto. Gli abruzzesi sono andati sotto al 16' della ripresa (per i teramani gol di Napolano) ma hanno impattato a 2' dal termine grazie al portiere Di Girolamo (sostituto di Lewandowski in Coppa).

L'Albalonga ha lasciato a riposo La Terra, Giannone, Traditi, Panini, Cruz, Corsetti e Cruz, il brasiliano è entrato nella ripresa e ha segnato al terzo minuto di recupero portando il match ai calci di rigore messi a segno da proprio da Cruz, Pintori, Martinelli e Corsetti. Il Rieti ha lasciato a riposo il portiere Kucich, i difensori Biondi, Bassini, Cosentini, i centrocampisti Tiraferri, Masala e gli attaccanti Scotto e Marcheggiani, in campo c'erano solo Bianchi, Tirelli e Trillò rispetto alla gara di domenica scorsa. La gara degli amaranto-celeste si è messa bene con il gol al 2' di Diemè, dal dischetto hanno segnato Bianchi, Dalmazzi e Diemè, errori prima di Marcheggiani e poi quello decisivo di Tirelli.

Il tabellino:

Albalonga: Grillo, Succi (21’ st Cruz), Angeletti, Cacciotti, Lustrissimi (26’ st Corsetti), Martinelli, Pacielli (9’ st Matarazzo), Bernardi, Delgado, Pintori, Magliocchetti. A disp. Galluccio, Tamburlani, Giannone, Panini, Macciocchi, Traditi. All. Roberto Chiappara. 

Rieti: Scaramuzzino, Dalmazzi, Lazazzera, Orchi, Bianchi, Valeri (20’ st Trillò), Sbordone, Tirelli, Camilli (23’ st Marcheggiani), Diemè, Luciani (36’ st Masala). A disp. Salvatore, Bassini, Tiraferri, Cosentini, Tolomei, Piras. All. Fabrizio Paris.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna