Salta al contenuto principale
Mattias Meloni, centrocampista, Nuorese

Coppa Italia live, l'andata dei quarti di finale

Mercoledì di calcio per l'Eccellenza che manda in scena le gare d'andata dei quarti di finale della Coppa Italia. Due sfide iniziano alle ore 15, una alle 16 e un'altra alla 16,30. le sfide di ritorno si giocheranno nella giornata di mercoledì 23 ottobre. Ecco i risultati e marcatori

 

ARBUS-MONASTIR 2-0 [39’ pt Keshavarz (A), 39’ st L. Atzori (A)] finale 

CARBONIA-FERRINI 6-1 [1’ pt Curreli (C), M. Argiolas (F), 9’ pt Figos (C), 4’ st Curreli (C), 9’ st Curreli (C), 30’ st Curreli (C), 47’ st Demurtas (C)] finale 

Al primo affondo passa il Carbonia, palla lunga per Curreli, malinteso tra Aresu e Saraò, la punta in anticipo tocca palla e insacca a porta vuota. Reazione rabbiosa della Ferrini e grande spunto di Matteo Argiolas sulla destra che supera due avversari in velocità e batte Fortuna con un sinistro angolato. Non c’è respiro: al 9’ stupenda apertura di Angheleddu per Cordeddu, diagonale al volo sul secondo palo con Figos che insacca da pochi passi. Applausi scroscianti. Al 20’ Curreli reclama un rigore al termine di una azione di prima tra Figos e Diego Pinna, schierato a sinistra. Il classe 2000, al 26’, calcia debolmente sul lungo lancio del metronomo Angheleddu. Il quale al 29’ sfiora la traversa con un esterno destro appena dentro l’area. La Ferrini è imprevedibile con Melis prima punta che orchestra l’attacco, al 33’ Matteo Argiolas in diagonale chiama Fortuna alla parata a terra. Al 43’ gol annullato a Figos, bel piatto al volo ma in posizione di offside. Fine primo tempo dopo 2’ di recupero.

La ripresa inizia come il primo tempo, al 4’ Curreli prende palla al limite e infila Saraò con un sinistro a fil di palo. Al 7’ Usai ci prova da fuori area con un sinistro a pelo d’erba Fortuna si distende e respinge, palla a Matteo Argiolas che spara alto sulla traversa. Carbonia al poker al 9’ quando Curreli approfitta di uno svarione incredibile di Saraò e deposita nella porta sguarnita. Ferrini autolesionista ma capace col gioco di creare occasioni, al 12’ Usai dialoga con Argiolas e calcia in diagonale, palla deviata in angolo. Al 20’ Angheleddu su punizione impegna Saraò con una parata a terra. Girandola di cambi e Ferrini ultra offensiva con Mainas, Usai e Matteo Argiolas a centrocampo, Murgia, Podda e Fabio Argiolas in attacco. Il Carbonia approfitta degli spazi e Curreli non perdona: sul lancio di Angheleddu fulmina Saraò con un sinistro angolato. Nel recupero il Carbonia firma il sesto gol col siluro di Demurtas.

 

BOSA-ATLETICO URI 0-3 [3' pt Uleri (AU), 35' pt Calaresu (AU), 45' pt Mura (AU)] finale 

NUORESE-GHILARZA 1-0 [29’ st Caboni (N)] finale 

La Nuorese si avvicina alla marcatura con Meloni che, su assist di Caboni, colpisce al volo e centra la traversa. Prima dell’intervallo gol annullato a Caboni per fuorigioco. Nella ripresa Fadda salva su Caboni. Prima della mezz’ora l’attaccante quartese va in gol ma poi rimedia il cartellino rosso e lascia la Nuorese in dieci. La squadra di Prastaro controlla e porta a casa la vittoria.

 

Il regolamento: Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà realizzato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. A parità di reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. In caso di ulteriore parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia