Coppa Italia: Monastir-San Marco 0-1 e Bosa-Atletico Uri 1-6
Inizia la due giorni di gare valide per l'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Due gli anticipi al sabato, che si disputeranno a Monastir (ore 17) e Bosa (ore 17.30). Il resto del programma domani.
Triangolare: Budoni / Ilvamaddalena 1903 / Porto Rotondo
BUDONI-IlVAMADDALENA 1903 posticipata a giovedì 17 settembre (ore 17)
LI PUNTI-OSSESE arbitra Samuele Giudice di Sassari
NUORESE-TALORO GAVOI arbitra Andrea Pani di Sassari
BOSA-ATLETICO URI 1-6 [Olmetto (AU), Doukar (AU), Pinna (B), Ravot (AU), Doukar (AU), Tedde (AU), Fais (AU)] finale
GUSPINI-GHILARZA arbitra Stefano Bogo di Oristano
MONASTIR-SAN MARCO 0-1 [Fanni (SM)] finale
Dopo 10’ di gioco San Marco pericoloso con Camba, girata a fil di palo su sponda di Porcu, uno dei tanti ex del match. Al 14’ gol annullato al Monastir, segna il 2004 Ghiani ma segnalato il fuorigioco di Mossa. Sul ribaltamento di fronte Sanna salva su Camba. Al 27’ reclama il Monastir, Rinino va giù in area ma per l’arbitro Casula non è rigore, proteste dei padroni di casa. Al 36 Camba entra bene in area e va giù, solo angolo, sugli sviluppi del quale Fanni calcia al volo dai 16 metri sfiorando il palo alla sinistra di Sanna. Al 45’ bel numero del belga Samba, destro a giro ma para Accinelli. Fine primo tempo.
Ad inizio ripresa prova a spingere di più la San Marco ma il Monastir tiene bene in difesa con Abib che arriva su tutte le palle. Stochino perde tempo in area sulla palla rubata da Fanni in pressing su Stochino. Al 12’ gol San Marco: stupenda semirovesciata di Fanni sul cross di Idda, il bomber segna il gol dell’ex e non esulta ma la prodezza è applauditissima dagli spalti. Al 22’ spinta evidente di Porcu sul neo entrato Segalino ben lanciato da Poddesu, ma Casula lascia correre per le proteste dei locali. San Marco con l’attacco cambiato, fuori Camba e Fanni e dentro Siddu e Mastromarino. Al 42’ diagonale di Mossa in corsa ma Accinelli blocca a terra con sicurezza. Non accade altro fino al triplice fischio.
IDOLO-CASTIADAS (la società Castiadas ha rinunciato, Idolo qualificato ai quarti di finale)
FERRINI-SANT'ELENA arbitra Claudio Pili di Cagliari