Coppa Italia quarti di finali: Termoli-Torres 1-0, sassaresi eliminati
La Torres esce dalla Coppa Italia di Eccellenza. I sassaresi perdono 1-0 a Termoli (rete di Crispino al 75') dopo il 2-2 del Vanni Sanna di mercoledì e lasciano ai molisani la qualificazione alle semifinali. Per la squadra di Mauro Giorico il prossimo appuntamento è sabato sera nell'anticipo di campionato contro il Calangianus che può decretare la aritmetica certezza della promozione in serie D.
Primo tempo - La Torres entra in campo con il chiaro intento di seganre il gol-qualificazione. Al 16´ i sassaresi sfiorano il gol, Tedde entra in area e serve a Pippia che, sulla destra e da ottima posizione, calcia in diagonale trovando le gambe del portiere Argenziano. Manzini, al rientro, al 21´ su calcio di punizione prova a sorprendere Argenziano ma la palla sfiora il palo. Il Termoli risponde a metà tempo: al 26´ Esposito serve Crispino che cade in area, i giallorossi reclamano il calcio di rigore. Ancora Esposito al 35´ nelle vesti di suggeritore, palla ad Ambrosecchia sulla sinistra, sberla in diagonale fuori di poco. Passa 1´ e lo scatenato Esposito lambisce il palo mentre al 45´ chiama Deliperi alla deviazione in calcio d´angolo.
Secondo tempo - Ad inizio ripresa, al 2´, Gagliano serve Esposito, pronto il tiro che centra la traversa. La Torres non sta a guardare e confesione al 24´ una grossa chance per segnare: Sanna in contropiede raggiunge l´area di rigore avversaria, prova la botta con Argenziano che manda la palla in angolo. Al 30' si spengono i sogni di semifinale dei rossoblù: Ciurlia allarga verso Esposito sulla sinistra, cross a centro area tagliato per Crispino che supera Deliperi e mette dentro. La squadra di Giorico è punta nell'orgoglio e non molla: al 37´ lo specialista Manzini, su calcio piazzato, coglie il palo alla sinistra di Argenziano; al 40´ Tedde impegna Argenziano in angolo con una girata volante. A tempo scaduto fair-play di Esposito che cade in area e ottiene il rigore, vibrante le proteste dei torresini con Deliperi che, per protesta incrocia le braccia (ammonito), Esposito calcia il rigore fuori. Passa il Termoli che in semifinale incontrerà il Bisceglie, la Torres è pronta a far festa in campionato.
TERMOLI: Argenziano, Testa, Ambrosecchia, Ciurlia, Lapiccirella, Corazzini, Longo, Gagliano (39´ st Paolella), Crispino (39´ st Guidotti), Esposito, Nuzzaci (36´ st D´Onofrio). A disp.: Ercolessi, Coccaro, Riella, Cifani. All.: Di Lena.
TORRES: Deliperi, Piga (26´ st Piras F.), Mura, Bisogno, Idda, De Carlo, Pippia (11´ st Pazzola), Manzini, Mulas (11´ st Compagno), Tedde, Sanna. A disp.: Manca, Accardo, Madeddu, Sotgiu. All.: Giorico.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
RETE: 30´ st Crispino
NOTE: Espulso al 40´ st Bisogno. Ammoniti Corazzini, Lapiccirella, Sanna, Manzini, Deliperi. Angoli: 3-3. Recuperi: 2´ e 5´. spettatori 700 circa con una trentina da Sassari.