Salta al contenuto principale
Cristian Sanna, Tonara, Fabiano Todde, Muravera
In Promozione passano Carbonia, Sant'Elena e Dorgalese

Coppa Italia: Valledoria-Atletico Uri 1-2, giallorossi ancora in finale, Tonara-Muravera rinviata

Importantissimo turno di Coppa Italia che arriva nella fase calda. Per la competizione dell'Eccellenza le gare di ritorno delle semifinali daranno i due nomi delle squadre che si contenderanno il trofeo il prossimo 31 gennaio 2018 a Sa Rodia a Oristano. In Promozione, invece, vengono decise le semifinaliste con le sfide decisive dei quarti di finale. Le gare avranno inizio alle ore 15 tranne una.

 

ECCELLENZA (ritorno semifinale)

VALLEDORIA-ATLETICO URI (and 0-3) [1-2] Piras su rigore (AU), Puddu (AU), Taal (V) risultato finale

L'Atletico Uri si porta in vantaggio dopo 12' su calcio di rigore trasformato da Alessandro Piras per fallo su Mura. Il Valledoria non molla e sfiora il pareggio con Seu in due occasioni con il portiere Sotgia che sventa i tiri in entrambi i casi. Ad inizio ripresa (6') arriva il raddoppio dei giallorossi con una stupenda palombella incrociata di sinistro di Puddu che sorprende Deliperi scavalcato dall'imprendibile traiettoria. Al 28' i doriani dimezzano lo svantaggio grazie al gol di Taal. La squadra di Salaris vince anche il match di ritorno e per la seconda volta di fila conquista la finalissima.

 

TONARA-MURAVERA (and 1-1) [rinviata a data da destinarsi]

La nebbia a Su Nuratze ha portato l'arbitro Michele Siro Ibba della sezione di Cagliari prima a sospendere temporaneamente la gara per 45' mandando le due squadre negli spogliatoi. Poi, verificate le condizioni ambientali, ha deciso per il rinvio della gara quasi certamente verrà recuperata mercoledì 13 dicembre. Per uno scherzo del calendario, domenica in campionato il Muravera sarà di scena ancora a Tonara e anche la prossima gara sarà a rischio perché le previsioni del tempo indicano possibili nevicate sul centro barbaricino che si trova a 1000 metri dal livello del mare. Ad ogni modo, entrambe le squadre giocheranno il ritorno con i nuovi giocatori; i sarrabesi sono pronti a tesserare la punta ex Calangianus El Hadji e riportano in gialloblù il centrocampista offensivo Rahuf Suraji dopo la poco felice parentesi al Tortolì; i barbaricini stanno per chiudere una trattativa importante per il reparto avanzato mentre non vestirà più la maglia rossonera il centrocampista Alessio Bruno.

 

PROMOZIONE (ritorno quarti di finale)

PORTO ROTONDO-CUS SASSARI (and 1-1) [5-0] Ruzzittu (PR), Mascia su rigore (PR) Ruzzittu (PR), Marongiu (PR), Mulas (PR) risultato finale

FONNI-DORGALESE (and 0-1) [1-3] Malatesta (D), Catgiu (D), Nonne (F), Catgiu (D) risultato finale

 

CARBONIA-MACOMERESE (and 0-1) [3-0] Mastino (C), Loi (C), Loi (C)  risultato finale

SANT'ELENA-SAN MARCO (and 1-1) [3-1] Perinozzi (SE), Mboup (SE), Perinozzi (SE), Porcu (SM) risultato finale

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Coppa Italia