Giudice Sportivo: tre giornate a Ibra, Radu e Galloppa. Astori e Maggio saltano Napoli-Cagliari
Super lavoro per il Giudice Sportivo dopo le gare della 29ª giornata. Zlatan Ibrahimovic (Milan) è stato squalificato per tre giornate e quindi salterà il derby Milan-Inter in programma il 3 aprile prossimo dopo la pausa per le feste di Pasqua. Il giocatore svedese, espulso durante la gara con il Bari per una manata al difensore dei pugliesi Rossi è stato squalificato per «comportamento non regolamentare in campo e per avere, al 28esimo del secondo tempo, a gioco in svolgimento ma con il pallone non più a distaza di gioco, colpito volontariamente, da tergo, con una manata all'addome un calciatore avversario facendolo cadere al suolo senza conseguenze lesive».
Tre giornate anche a Radu e Galloppa - Il Giudice Sportivo ha anche infilitto tre giornate di squalifica al difensore della Lazio Stefan Radu punito la testata rifilata a Simplicio durante le fasi finali del derby con la Roma e per la quale era stato espulso. Due giornate di squalifica invece al centrocampista della Lazio Cristian Ledesma, per pesanti insulti all'arbitro. Tre turni stop anche a Daniele Galloppa del Parma per aver «volontariamente colpito a gamba tesa il petto» di Marek Hamsik durante Parma-Napoli.
Gli squalificati per una gara sono: Caracciolo, Hetemaj e Zebina (Brescia); Cordoba (Inter); Motta (Juventus); Tissone (Sampdoria); Alvarez (Catania); Andreolli, Mantovani e Cesar (Chievo); Astori (Cagliari); Bovo (Palermo); Giaccherini (Cesena); Lichtsteiner (Lazio); Lucarelli (Parma); Maggio (Napoli); Munari (Lecce); Vucinic (Roma).
Laser a Muslera, solo una ammenda - Infine, il Giudice Sportivo ha inoltre deciso di sanzionare la Roma con una ammenda da 35.000 euro perché i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, hanno «indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sul portiere avversario» e per lanci in campo di petardi e fumogeni.