Salta al contenuto principale

Il Cagliari ferma la marcia del Città di Sestu. L'Ichnos si aggiudica il derby

Sarà Cagliari - Ichnos Sassari il "sedicesimo" di finale della Coppa Italia Under 21, ultimo turno regionale prima di approdare alla fase nazionale.  Nella gara del Palaconi,  impresa dei cagliaritani che, trascinati da Antonio Mura e Pippo Piaz, battono 8-5 il Città di Sestu. In via Brunelleschi invece, i Sassaresi espugnano il campo dei cugini di Portotorres per 3-9, grazie all'ottima prova di Riccardo Scanu autore di una tripletta.

 

 

Bella vittoria per 8-5 dei giovani del Cagliari che in un Palaconi gremito, interrompono la marcia del Città di Sestu imbattuto in Sardegna da più di un anno. Squadre che schierano i loro giocatori migliori, Pasculli, Giulio Mura, Aquilina e Cau sponda Sestu, contro Acquas, Antonio Mura e Pippo Piaz dalla parte dei cagliaritani. Hanno la meglio i rossoblù di Gianni Melis trascinati dalla coppia Pippo Piaz-Antonio Mura autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Al Città di Sestu non è bastata la buona prova di Giulio Mura e le reti di Andrea Cau che però si è fatto espellere, lasciando i ragazzi di Rufine, in inferiorità numerica.

 

Supera il turno anche l'Ichnos Sassari che supera nettamente in trasferta i cugini dell'Happy Fitness Portotorres con un perentorio 3-9. Nei sassaresi ottima la prova dell'ex Latte Dolce, Riccardo Scanu a segno con una bella tripletta. Per i Neroarancio di mister Puddu gara mai in discussione e accesso ai "sedicesimi di finale" dove incontreranno, in gara di andata (il 18 dicembre) e ritorno (il 15 gennaio), il Cagliari di Gianni Melis.

 

 

COPPA ITALIA UNDER 21 "TRENTADUESIMI"

 

a) CAGLIARI FUTSAL - città di sestu - 8 - 5

b) happy fitness portotorres - ICHNOS CALCETTO SASSARI - 3  -  9

 

 

 

COPPA ITALIA UNDER 21 "SEDICESIMI" - and. 18/12 - rit. 15/01

 

GARA n.8 - CAGLIARI FUTSAL - ICHNOS CALCETTO SASSARI

 

 

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Coppa Italia Under 21
Commento All'under 21