Salta al contenuto principale
Marco Farris, difensore, Budoni
Gara a senso unico, segna Di Piazza e doppietta di Addessi

La Cavese non dà scampo al Budoni: la capolista cala il tris, galluresi ultimi in solitaria

Serviva un'autentica impresa in casa ma il Budoni non riesce a mandare in testa-coda la Cavese che, al contrario, vede sempre più vicina la serie C con il 3-0 ai galluresi. La leader del girone G non dà scampo alla squadra allenata da Cerbone che, dopo il pareggio di Ardea di domenica, affrontava al “Lamberti” una complicatissima ultima spiaggia e, invece, si ritrova all'ultimo posto in solitaria per la concomitante vittoria della Boreale. Dopo Pasqua a Farris e compagni mancheranno cinque gare per evitare la retrocessione diretta che, al momento, appare molto probabile.

 

La gara. Il tema è abbastanza chiaro sin dai primi minuti con la capolista padrona di un campo reso pesante dall'acqua caduta a Cava dei Tirreni e ci prova dapprima con un tiro murato di Antonelli e poi con la doppia chance al 14′ nata da una punizione calciata da Addessi per il colpo di testa di Derosa, Marano si supera con una respinta per poi ripetersi anche su Troest. Poco dopo Buschiazzo ci prova dalla lunga distanza ma la palla conclude la traiettoria di poco oltre la traversa. Superata la metà frazione un'azione nata da Buschiazzo e proseguita da Megna, che serve sulla corsa Addessi ma il suo piatto finisce a lato di un pelo. Al 34' ancora Marano a tenere in piedi i suoi compagni salvando tutto su Sette. La Cavese non vuole arrivare all'intervallo senza aver sbloccato il match e ci riesce al 41′ con Di Piazza che, servito da Sette, supera Marano e insacca la palla a porta vuota. Nel primo dei due minuti di recupero Antonelli, su assist di Megna, manca lo specchio di porta e, di conseguenza, il 2-0.

Il Budoni si vede ad inizio ripresa quando, trascorsi 9', Mauriello calcia su Boffelli in uscita, sul ribaltamento di fronte la contro occasione capita sul piede mancino di Addessi che però spedisce la palla sul fondo. Il numero 11 di casa si fa perdonare due minuti dopo quando, sul servizio di Tropea, dribbla due avversari e anche il portiere Marano e sigla così il 2-0. Lo stesso Addessi, che al 20' preferisce l'assist a Di Piazza anziché concludere di fronte a Marano, firma 5' dopo la doppietta personale chiudendo definitivamente i conti. A fine gare saranno 43 i punti di differenza tra le due squadre agli estremi della classifica.

 

CAVESE: Boffelli; Buschiazzo, Troest, Derosa (30' st Cinque); Megna, Antonelli (40' st Gueye), Konate, Sette, Tropea (21' st Lops); Addessi (28' st Felleca) Di Piazza (21' st Foggia). A disp. Lucano,, Collura, Chiarella, Faella. All. Raffaele Di Napoli

BUDONI: Marano; Farris, Casale, Barboza; Marinacci (36' st Colazzilli), Basuardo (25' st Demoleon), Bammacaro, Mauriello; Leveh (16' st Quintero), Imoh (22' st Idogaya), Lancioni (30' st Toskic) A disp. Thiam, Desiato, Stefanoni, Mebrouk. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona

RETI: 41' pt Di Piazza, 11' st Addessi, 27' st Addessi

NOTE: Ammoniti: Tropea. Angoli: 8-2. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
29ª giornata