Salta al contenuto principale
Promozione

Il Pula supera il Tempio 2-1 nello spareggio tra deluse e ora spera nel ripescaggio

Il Pula batte il Tempio 2-1 nello spareggio giocato allo Scalarba di Macomer tra le due squadre che hanno perso in casa al primo turno dei playoff promozione contro Ghilarza e Sant'Elena. I galluresi sono passati in vantaggio al 12' con Foresti con una splendida punizione che ha sorpreso il portiere Galasso ma i campidanesi sono riusciti ad agguantare il pareggio con il mancino Suella al 22' che ribadisce in rete la respinta del palo sul tiro dello scatenato Raffaele Picciau. Nella ripresa arriva il gol-vittoria di Piroddi al 16' con un diagonale che supera Savinelli con la complicità della deviazione di Nativia. Il Tempio sfiora il pareggio prima con Chessa al 32' (salva Crobeddu sulla linea) e poi con Foresti nei minuti di recupero ma la sua punizione da posizione laterale va a stamparsi sulla traversa. È stata una sfida tra due squadre deluse, che hanno chiuso la stagione regolare alle spalle delle vincitrici Villacidro e Nuorese, e che potrebbe avere pochissimi significati per il Pula guidato da Zaccheddu, che ora avrà la precedenza per un eventuale rispescaggio nei confronti del Tempio di Raineri. Un ripescaggio che ovviamente, riguarderà per primo le due perdenti del triangolare che mette in palio un posto per l'Eccellenza dell'anno prossimo tra Terralba, Ghilarza e Sant'Elena.

PULA: Galasso, Crobeddu, G. L. Picciau (16’ st Brindonia), Pilo, Silvestri, Delogu, Atzeni, Dentoni, Suella (18’ st Salaris), R. Picciau, Piroddi. All. Zaccheddu.

TEMPIO: Savinelli, Fenu, Budroni, Fara, Debidda, Marras (8’ st Ferraro), Addis (18’ st Chessa), Nativi, M. Roselli, R. Roselli (16’ st Lorico), Foresti. All. Raineri.

ARBITRO: Frongia di Oristano.

RETI: al 12’ pt Foresti, 22’ pt Suella, 16’ st Piroddi.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010