Il rammarico di Piccarreta: «Noi grandi comunque, ci dispiace per il nostro pubblico». Onano annuncia: «Chiederemo il ripescaggio»
Rammarico per il sogno svanito ma consapevolezza per aver dato il massimo. A fine gara l'allenatore-giocatore Andrea Piccarreta ci tiene a spendere due parole sui suoi giocatori e il pubblico: «Ci dispiace per il meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto tutta l'anno e anche oggi, ma sono molto contento per la mia squadra e per tutti i risultati ottenuti in questa stagione. È un bellissimo gruppo, compatto e attaccatissimo alla maglia. Loro giocano da tanti anni assieme e meritavano di festeggiare la serie D». Piccarreta è stato anche protagonista, suo malgrado, del gol annullato che poteva essere l'1-1 al 90': «Ho calciato la punizione direttamente in porta, l'arbitro ha fischiato il fuorigioco su segnalazione del guardalinee ma nessuno dei miei giocatori ha ostruito la visuale del loro portiere». Rammarico forte anche per il gol del Cesenatico che ha portato ai supplementari: «Abbiamo sbagliato perché ci aspettavamo l'ennesimo cross in mezzo e invece Lombardini ha calciato direttamente in porta, dovevamo pressare prima». Il portiere Asunis, protagonista di due parate eccezionali, racconta il gol dell'1-0 subito all'87': «Mi aspettavo il lancio in area ed ero coperto al momento del tiro di Lombardini, non ho visto partire la palla e quando mi sono mosso ero già in ritardo». Il diesse Giuseppe Onano ringrazia la squadra e il pubblico: «Sono stati grandissimi sia in campo che sugli spalti, peccato non avergli regalato la serie D». Che potrebbe arrivare dalla porta di servizio: «Faremo domanda di ripescaggio, sappiamo che sarà un terno al lotto ma ci proviamo. Altrimenti ripartiremo con lo stesso entusiasmo».
Gli avversari fanno festa, canti e gavettoni negli spogliatoi del Cesenatico. Il dg Giorgio Scerpis non nasconde la propria contentezza e ringrazia l'accoglienza ricevuta in Sardegna: «Siamo felici per l'obiettivo centrato. Ci tengo, però, a ringraziare la società e squadra del Castiadas davvero molto sportivi, così come il pubblico di oggi. Un'accoglienza così non ce l'aspettavamo. Il gol annullato e il rigore a favore nostro? Capisco il rammarico del Castiadas, perché quest'anno sono stati tanti i torti subiti. Nel nostro campionato qualche favore di troppo l'ha avuto il Forlì, squadra costruita per vincere il campionato». Guarda le foto del match