Salta al contenuto principale
Lnd

Juniores Nazionale, la Lnd sospende definitivamente il campionato

Dopo due slittamenti nel 2021 chiude i battenti il Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/21. Il primo rinvio fu decretato l'11 gennaio con una ripartenza per il 13 febbraio e il secondo rinvio fu fatto il 4 febbraio per una ripresa prevista al 20 marzo (leggi qui) ma ora, in virtù dell'ultimo DPCM che blocca l'attività sportiva fino a Pasqua, la Lnd annuncia la definitiva sospensione del campionato giovanile per calciatori under 19 delle società iscritte alla Serie D.

«Il Dipartimento Interregionale, considerata la situazione relativa al numero dei contagi sul territorio nazionale nonché i provvedimenti restrittivi da parte del Governo riguardanti anche l’attività scolastica in presenza, comunica la sospensione definitiva del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021.

Si precisa che, pur ipotizzando un format diverso del Campionato con una composizione di gironi territorialmente meno disagiata, non si rinvengono  le condizioni per una ripresa in assoluta sicurezza per i giovani calciatori. Peraltro, anche l’eventuale prolungamento della stagione sportiva, laddove eventualmente autorizzato dalla FIGC, non risulta praticabile per la concomitanza con gli esami di maturità».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021