Salta al contenuto principale
D.Cup locandina 2019

La D.Cup raddoppia, con la categoria Allievi anche i Giovanissimi: un'ondata di talenti nei campi di Muravera e Castiadas

Meno di dieci giorni e la D.Cup toglierà i veli alla 4ª edizione del torneo giovanile di calcio riservato alla categoria Allievi alla quale si aggiungerà, per la prima volta, anche quella dei Giovanissimi. Diciotto squadre, 360 ragazzi e una cinquantina di partite spalmate il 31 maggio, l'1 e 2 giugno nei soliti campi in sintetico di Muravera e Castiadas con il Sarrabus a confermarsi il teatro di una tre giorni di spettacolo, competizione, socializzazione e vacanza.

Diariosportivo.it seguirà come sempre l'interessante vetrina di calcio giovanile con articoli, servizi video e fotografici immortalando i gesti tecnici di ragazzi appartenenti alle migliori squadre del Cagliaritano e non solo come San Francesco Quartu, vincitrice della prima edizione, Ferrini, La Palma, Selargius, Club San Paolo, Teleco, Atletico Cagliari, Arbus, Cus Sassari, Monastir, una selezione del Sulcis-Iglesiente oltre alle due società ospitanti Muravera e Castiadas che hanno alzato le ultime due coppe, nel primo caso con un gruppo di ragazzi cresciuti nelle giovanili poi arrivati in prima squadra come Mattia Zinzula e Mirco Zugliani, nel secondo caso sfruttando anche la possibilità di schierare prestiti di tesserati di altre società e presi dal Cagliari come l'ex Pula Walid Retibi (2002). In rossoblù è finito anche l'attaccante ex La Palma Federico Porru (2002). In ogni edizione si sono messi in luce dei ragazzi che poi hanno trovato spazio nelle prime squadre: Luca Melis, centrocampista del 1999 cresciuto nella San Francesco, è stato eletto il miglior giocatore del torneo nel 2016, da tre anni gioca al Monastir in Eccellenza, il portiere Andrea Carta del 2001 ha esordito un mese fa in Lega Pro con l'Arzachena. 

Il video riassuntivo della passata edizione

Le squadre alloggeranno nelle splendide strutture del Villaggio Camping Le Dune (a 15' di distanza dal campo "L'Annunziata" di Castiadas) e il Camping Village 4 Mori all'ingresso di Muravera (5' di macchina dal campo). La fornitura dell'acqua verrà concessa ancora dalla Santa Lucia di Bonorva, i premi alle squadre partecipanti e ai giocatori arrivano dalla Cocco Premiazioni sportive di Nuoro. Un sostegno alla manifestazione arriva anche dall'azienda vinicola Zanatta di Olbia e il ristorante Zeroquaranta di Cagliari.

 

La locandina della terza edizione

Locandina DCup3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La locandina della seconda edizione

Locandina Dcup 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La locandina della prima edizione


 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Sardegna