Salta al contenuto principale
DFB-Pokal

La Federcalcio tedesca (DFB) rimanda la data della finale di Coppa prevista per il 23 maggio

La Federcalcio tedesca (DFB), nella riunione odierna, ha preso in esame gli effetti della pandemia dovuta al Coronavirus e ha deciso di spostare la data della finale di Coppa di Germania. Inizialmente, il gara doveva essere disputarsi il 23 maggio allo Stadio Olimpico di Berlino e, come da tradizione, sarebbe coincisa con la fine della stagione in Germania. In virtù del fatto che l'attività agonista attualmente è vietata dal governo tedesco ed è tuttora aperta la questione di quando potrà riprendere, le date per la finale della Coppa DFB e le due semifinali ancora da disputare rimangono da definire.

L'obiettivo delle Federcalcio rimane lo stesso, ossia terminare la stagione 2019/20 entro il 30 giugno. Per la Coppa nazionale, vale in linea di principio il discorso fatto per la ripresa del campionato: i fattori decisivi sono l'approvazione da parte delle autorità governative e il rispetto dei requisiti relativi alle partite senza tifosi.

 

Il presidente della DFB Fritz Keller: «La finale della Coppa DFB, è il momento clou di ogni stagione, vive dell'atmosfera unica nello stadio e del fascino di Berlino. È un peccato che anche questa particolare gara si svolga senza spettatori allo stadio, anche se ovviamente dobbiamo prima attendere le decisioni del Governo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020