Salta al contenuto principale
Flaminia Calcio

La Flaminia batte 2-1 l'Ostia nell'altro anticipo, a rischio i playout per la terz'ultima in classifica

Nel secondo anticipo della 22esima giornata arriva un altro 2-1. Dopo quello del Latte Dolce contro il Cassino, anche la Flaminia va valere il fattore campo e batte di misura l'Ostiamare in lotta per i playoff ad una sola lunghezza dal quinto posto. I civitonici sono passati in vantaggio dopo 16' con Tiozzo, pronto al tap-in vincente sul cross di Ingretolli e il velo di Vittori. I lidensi reagiscono e vanno vicini al pareggio con Roberti (grande parata di Francabandiera), che poi va a segno al 27' con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Prima del riposo ancora Roberti vicino al raddoppio, fermato ancora dall'ottimo Francabandiera. Nella ripresa, all'8', arriva il gol-partita di Laurenti (altro bravo '99 appena entrato al posto di Tiozzo) su cross da sinistra di Carta, poi è ancora Francabandiera protagonista quando nega il gol da pochi passi a Bellini. Poi Giannini salva su Ingretolli e tiene aperta la gara ma i viola di Greco non trovano il 2-2. Per la squadra di Vigna un successo importante in chiave salvezza e un notizia non buona per le squadre sarde impegnate nella corsa-salvezza. Il Lanusei, ora terz'ultimo con 15 punti, non fare il playout contro la Flaminia che ha portato il distacco a 9 punti: in base al regolamento della Lnd, lo spareggio non si fa quando il distacco è pari o superiore a 8 punti. Classifica e 22° turno 

 

FLAMINIA CALCIO: Francabandiera, Battaiotto, Carta, Vittori (46' st Ferrara), Locci, Moracci, Leonardi, Tiozzo (7' st Laurenti), Ingretolli, Battaglia (13' st Mastrantonio), Macrì (41' st Cesarini). A disp. Reali, Busti, Petrini, Calisto, Lorenzetti. All. Pierluigi Vigna.

OSTIAMARE: Giannini, Belardelli (20' st Catese), La Rosa, Bellini (20' st Calveri), Mazzei, Sarrocco, Ferrari, D’Astolfo, Roberti, Proietti (37' st Santucci), Attili. A disp. Barrago, Maestri, Monfreda, Centonze, Lazzeri. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

RETI: 16′ pt Tiozzo, 27′ pt Roberti, 8′ st Laurenti.

NOTE: Ammoniti: Attili, Battaglia, Catese, Ferrari. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018