Salta al contenuto principale

La Monteurpinu Arsenal si iscrive in Seconda, il tecnico è Stefano Desogus con tanti ex La Palma come Verderame, Oppo, Piroddi e Sannia

Una costola del La Palma si spezza per far nascere un'altra realtà cagliaritana di calcio. Dopo aver dato vita nel 2014 alla scuola calcio, l'Asd Monteurpinu Arsenal parteciperà per la prima volta al campionato di Seconda categoria. Il presidente è Giorgio Verderame (storico dirigente del La Palma Cagliari e presidente dopo aver rifondato il club nel 1997), il ruolo di direttore sportivo lo svolge Ignazio Ledda (ex dirigente del La Palma Cagliari), coordinatore del settore giovanile è Cristian Verderame, Silvio Ritano (ex Gemini Pirri), Riccardo Illario (ex San Francesco e Sigma) sono i consulenti del settore giovanile.

La squadra ha un'ottima intelaiatura perché composta quasi interamente da ex giocatori che nell'ultimo decennio e più hanno vestito la maglia del La Palma in Promozione. Si tratta del portiere Marco Conti (ex Sinnai, Villanovatulo, San Vito e Ovodda), dei difensori Alessio Verderame (con trascorsi anche alla Gemini Pirri e Cus Cagliari), Fabrizio Oppo, Simone Lenzu (ex Sinnai e Gemini Pirri), i centrocampisti Matteo Cairoli (ex Frassinetti, Progetto Sant'Elia e Cus Cagliari), Federico Sanneris, gli attaccanti Nicola Piroddi e Alessio Sannia, coppia-gol del La Palma, più Andrea Pintus (ex Gemini Pirri). Una rosa molto competitiva affidata al giovane tecnico Stefano Desogus, classe 1984, altro ex calciatore del La Palma Cagliari ma anche perno del centrocampo della Frassinetti.

In questo articolo
Giocatori:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna