Salta al contenuto principale
Luigi Scanu, centrocampista, Latte Dolce

Latte Dolce in salvo, Scanu: «Traguardo raggiunto ma si poteva fare molto meglio»

Con qualche patema d'animo di troppo arriva la salvezza. Il Sassari Latte Dolce centra l'obiettivo con una giornata d'anticipo, nella gara in casa pareggiata 0-0 contro l'ambizioso e forte Trastevere che, già qualificato per i playoff, cercava altri punti per il sorpasso in terza posizione sull'Sff Atletico. La squadra di Massimiliano Paba ha creato diverse occasioni da rete ma, come spesso è accaduto in stagione, non si sono tradotte in gol per imprecisione, sfortuna e bravura del portiere avversario. I biancocelesti sono sest'ultimi (scontri diretti sfavorevoli col Budoni) ma hanno 14 punti di vantaggio sulla terz'ultima e sono fuori dalla portata del Lanusei (6 lunghezze dietro) prossimo e ultimo avversario del campionato. 

 

Il centrocampista ex Cagliari Luigi Scanu torna sul match di domenica scorsa con il Trastevere: «È stata una partita difficile, giocata contro una delle prime della classe e molto sentita perché in palio al termine dei 90' c'era la salvezza matematica. Una gara interpretata principalmente all'attacco in cui però nonostante le tante occasione non siamo purtroppo riusciti a fare gol ma ero ed eravamo comunque motivati e ottimisti, perché tutti volevamo ad ogni costo centrare l’obiettivo della conferma della categoria». Il Latte Dolce ancora una volta alla pari contro le prime del girone: «Lo dice la nostra stagione, lo raccontano le nostre prestazioni. Sicuramente anche stavolta contro il Trastevere abbiamo dimostrato di potercela giocare contro qualunque avversario, purtroppo la classifica non lo dimostra». Al traguardo con una certa fatica evitabile: «È stato molto difficile conquistare questa salvezza. L'abbiamo tirata per le lunghe anche se, probabilmente, potevamo chiudere benissimo il discorso con qualche gara di anticipo. Non è andata così, il calcio è anche questo, l'impegno non è mancato e il traguardo, comunque, è stato raggiunto».

Con l'obiettivo raggiunto, Scanu fa un bilancio stagionale e parla della squadra: «Si poteva fare certamente meglio, molto meglio. Ma ripeto il calcio è così. Avevamo tutto per far bene e andare oltre l'obiettivo salvezza, ma ci è mancato qualcosa. Il gruppo è affiatato, i compagni più esperti in collaborazione con noi giovani lo hanno amalgamato nel migliore dei modi dandoci consigli e incoraggiandoci per la nostra crescita, spingendoci ogni giorno a fare sempre meglio». La chiusura a Lanusei contro un avversario in cerca del punto per il playout in casa: «L'affronteremo con lo spirito di sempre, cercando di portare a casa un risultato positivo ma con la serenità di aver già raggiunto la salvezza».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Ritorno