Salta al contenuto principale
Eccellenza

Samassi, Nunzio Falco si dimette e squadra affidata a Paolo Busanca

Nunzio Falco non è più l'allenatore del Samassi. Il tecnico emiliano, ma sardo d'adozione, ha rassegnato le dimissioni all'indomani della sconfitta in casa contro il San Teodoro che avrebbe dovuto segnare il rilancio in classifica dei mediocampidanesi. Il ko per 2-0 contro i galluresi, che è valsa l'11esima sconfitta in 17 gare, ha mantenuto i biancocelesti al terzultimo posto con 12 punti. Al posto dell'ex bomber di Pula, Olbia, Alghero e dello stesso Samassi arriva Paolo Busanca, attuale tecnico della Rappresentativa Juniores, che già quattro anni fa arrivò sulla panchina dei biancocelesti a metà campionato al posto di Pietro Garau e raggiunse la salvezza. Il neo-tecnico ha già diretto il primo allenamento ed esordirà domenica in casa del Progetto Sant'Elia in quello che si preannuncia essere uno spareggio-playout.

Falco lascia così il Samassi dopo due stagioni e mezza: la prima fu esaltante con la promozione in Eccellenza, l'anno scorso una salvezza mai in discussione con un ottimo ottavo posto mentre quest'anno si sono avute più difficoltà di quanto non fossero preventivate benché la squadra si fosse rinnovata perdendo pezzi importanti come i difensori Lantieri e Falciani, i centrocampisti Milia e Pilleri e gli attaccanti D'Agostino e Lorusso. 

«La società ha accettato le dimissioni di Nunzio Falco - spiega il diesse Massimo Sabiu - perché, visti i risultati negativi, occorre dare una sterzata alla stagione. Paolo Busanca ha accettato l'incarico e ritorna da noi dopo quattro stagioni, allora salvò la squadra speriamo perciò che sia di buon auspicio. Ci dispiace per mister Falco, persona stupenda e ottimo tecnico, con lui abbiamo passato due anni e mezzo bellissimi, in questa stagione infortuni e squalifiche gli hanno spesso impedito di poter disporre del miglior potenziale. Speriamo di invertire la rotta già dalla prossima trasferta in casa del Sant'Elia».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
2 Ritorno