Salta al contenuto principale
Pino Murgia, allenatore

In serie C Cavese, Imolese e Juventus B, bocciate Como e Prato, salgono in serie D il Cannara e l'Anzio di Pino Murgia

Ripescaggi in serie C solo per Cavese, Imolese e Juventus B e ammissione non accettata, invece, per Como e Prato. I lariani per la mancata presentazione della due garanzie secondo quanto richiesto (versamenti in denaro al posto delle fidejussioni), i laneri per problemi infrastrutturali (l'impianto del Lungobisenzio era stato prima revocato e poi concesso dal Comune a condizione che si perfezionasse la cessione della società). Entrambe le società impugneranno il provvedimento davanti al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni. 

Essendo Cavese e Imolese in organico nella serie D, la Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto ad annunciare il ripescaggio di Cannara (sconfitto dalla Torres nella finale playoff di Eccellenza) e Anzio che erano al 4° e 5° posto nella graduatoria dopo che Montebelluna, Classe e Jesina erano state chiamate a colmare i tre vuoti creati  vacanti dopo le esclusioni di Akragas e Villabiagio che, pur avendone il diritto, non avevano presentato la domanda di iscrizione, e quella del L'Aquila per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D. Con le bocciature di Como e Prato non hanno potuto gioire del ripescaggio Villafranca e Varesina che occupano il 6° e 7° posto nella graduatoria.

 

Torna dunque in serie l'Anzio, inserito lo scorso campionato nel girone G e retrocesso insieme alle tre squadre sarde: San Teodoro e Tortolì negli ultimi due posti e Nuorese dopo aver perso il playout con il Lanusei. I barbaricini sono finiti al 16° posto nella graduatoria con uno scarto di una dozzina di punti rispetto al club di Franco Rizzaro che ha affidato la conduzione della prima squadra all'allenatore ogliastrino Pino Murgia. Il tecnico di Tortolì ha allenato due anni fa il Jolly Montemurlo in serie D, lo scorso anno ha iniziato con il Montecatini ma il rapporto si è concluso ad inizio novembre con l'esonero mentre lo scorso marzo è stato ingaggiato per un mese dall'Unirea Dej, squadra rumena che milita nella Liga III Serie 5 ed è un club satellite del Cluj.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019