Salta al contenuto principale
Sardinia Talent Trophy

Villasimius e Castiadas pronte per il Sardinia Talent Trophy: arrivano Juventus, Milan, Roma, Cagliari, Newcastle e Benfica

Una tre giorni di grande calcio internazionale nei campi di Villasimius e Castiadas con venti squadre della categoria Giovanissimi (2005), suddivise in 4 gironi, per la terza edizione del "Sardinia Talent Trophy", organizzato dalla Italian Hotels Collection in collaborazione con la società Coaching Sport. L’evento, patrocinato dalla Regione Sardegna e dalle amministrazioni comunali di Castiadas e Villasimius, si svolgerà dal 22 al 24 aprile con la partecipazione di alcune dei più importanti club italiani come Juventus, Milan, Roma, Lazio, Torino e Cagliari con un bel tocco di internazionalità data dalla presenza dei club stranieri Bellinzona, Newcastle e Benfica. Proprio i portoghesi, domenica 22, terranno a battesimo la squadra di casa Castiadas/Villasimius alle ore 10 nel campo comunale di Villasimius mentre a Castiadas la Frassinetti Elmas se la vedrà col Milan dopo che alle ore 9 l'edizione sarà aperta da Juventus e Roma che incontreranno Atletico Cagliari e G.S.D Assemini. Presente anche la Totti Soccer Shool e poi Novara, Calvairate, Lombardia Uno e i campioni uscenti del Renate, che nella finale del 2017 sconfissero 2-1 il Torino. Una quinta squadra sarda è l'Atletico Nuoro.

Tutti gli incontri saranno diretti da arbitri della F.I.G.C./AIA, le squadre partecipanti alloggeranno presso le strutture alberghiere di Castiadas e Villasimius e il torneo, oltre ad un evento sportivo, sarà l’occasione per mostrare le bellezze del territorio dei due comuni a tutti i gli accompagnatori dei partecipanti. Questo evento, voluto fortemente dalle due amministrazioni comunali, che in questi anni continuano a credere ed a investire nell’ambito dello sport, infatti le stesse si stanno attivando per l’adeguamento degli impianti sportivi secondo le norme vigenti per garantire lo svolgimento dei campionati nazionali. La squadra Castiadas-Villasimius conferma la proficua collaborazione tra le due realtà sarrabesi, il Castiadas neo promosso in serie D e il Villasimius in lotta per salire in Prima categoria, nata ad inizio stagione.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018