Salta al contenuto principale
Acciaro prepara un'Ilva d'attacco: «Dispiace per l'amico Corrias ma batteremo il Fonni»
Il tecnico: «Voglio 9 punti nelle ultime 3 gare»

Acciaro prepara un'Ilva d'attacco: «Dispiace per l'amico Corrias ma batteremo il Fonni»

Vento in poppa per l'Ilvamaddalena, vicecapolista del girone di ritorno con 23 punti (come Tempio e La Palma, con la Dorgalese prima a 26) che, col successo di Ittiri per 1-3, ha condannato la formazione biancoverde alla matematica retrocessione, avvicinandosi parecchio alla certezza aritmetica della salvezza. Un vero e proprio "Acciaro Day", domenica scorsa, col tecnico Sandro sempre più brillante condottiero dei maddalenini, ed il nipote Luca e Paolo in gol. E proprio all'allenatore dei blucerchiati isolani è affidato l'esame dell'ottimo momento che sta attraversando la compagine dell'Arcipelago. «La squadra sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Con il successo di Ittiri ci siamo ulteriormente avvicinati alla salvezza, anche se ancora manca il conforto dell'aritmetica (più otto, sulla quota playout, a tre giornate dal termine, ndr). Ovviamente vogliamo continuare con questo ritmo, dare il massimo fino alla fine, cercando di vincere le tre partite (Fonni in casa, Malaspina fuori, Olmedo in casa) che mancano al termine della stagione. Scendiamo in campo ogni domenica con massimo rispetto di ogni avversario, ma senza temere nessuno, consapevoli delle nostre possibilità». E domenica, al "Pietro Secci" (mitico personaggio che della gloriosa Ilva fu calciatore, allenatore, massaggiatore, medico e presidente), arriva l'ex capolista Fonni.

 

Mister, la squadra barbaricina, dopo la battuta d'arresto di domenica nel derby, si gioca a La Maddalena le residue chances di promozione diretta in Eccellenza

«Sono rimasto stupito del successo della Dorgalese a Fonni. Non dobbiamo dimenticare, però, che il Fonni è partito senza i favori del pronostico, e sta disputando un campionato veramente eccezionale, con grande merito del suo ottimo allenatore, il mio amico Pietro Corrias, al quale esprimo i miei più sinceri complimenti per questa stagione»

In voi c'è tanta voglia di riscattare la sconfitta dell'andata

«Scenderemo in campo con l'obiettivo della vittoria, come sempre. All'andata andammo in vantaggio, ma fummo raggiunti e sorpassati sul filo di lana, con un gol allo scadere, da un ottimo Fonni, molto equilibrato nei vari reparti e ben messo in campo»

Sarà sicuramente un partita spettacolare, con entrambe le squadre che giocheranno con l'obiettivo dei tre punti, considerato che il pari non serve al Fonni, e non è certo nelle mire maddalenine

«Certamente ci sarà da divertirsi, per quanti si recheranno allo stadio, resistendo alle lusinghe della gita al mare, in una prima domenica di aprile che il meteo (due nodi da ponente, e poco meno di venti gradi) annuncia quasi estiva»

Mauro Coppadoro

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone B
Intervista