Salta al contenuto principale
Aiac, cinquant'anni dell'Associazione allenatori, Ulivieri in Sardegna
Sabato 18 ad assemini e lunedì 20 a Nuoro

Aiac, cinquant'anni dell'Associazione allenatori, Ulivieri in Sardegna

Comincia un mese importante per l'Aiac ricco di eventi e di iniziative per i tesserati e non: si festeggiano i cinquant'anni dell'Associazione allenatori e in Sardegna, regione che ha contribuito alla sua nascita, e non mancheranno gli appuntamenti con ospiti ed esperti del panorama calcistico nazionale.

Si comincia questo sabato 18 ad Assemini, dove sarà presente Renzo Ulivieri, presidente nazionale Aiac e responsabile scuola allenatori del Settore Tecnico di Coverciano. Il tema è il settore giovanile. Appuntamento alle 9 al campo Santa Lucia per una parte tecnica, per poi spostarsi in aula all'Hotel Grillo (via Carmine 132, sempre ad Assemini).

Dopo la pausa pranzo (su prenotazione attraverso i numeri Aiac sotto riportati), si ricomincerà dalle 15 con uno spazio Aiac 50 con le premiazioni degli Allenatori vincitori dei Campionati 2014/15 e 2015/16 e i premi alla carriera assegnati da una giuria di giornalisti sportivi locali.

 “Un viaggio tecnico educativo nella formazione del giovane atleta" è il titolo dell'appuntamento di Nuoro di lunedì 20 giugno alle ore 16 nella sala della Parrocchia Suor Maria Gabriella in Via Biasi. Primo modulo con il tema "Il ruolo socio-educativo delle Società Sportive nei Settori Giovanili" (Relatore Sig. Società Sportiva Atletico Nuoro). A seguire alle 16,30  "La formazione del Tecnico Educatore" (relatore Angelo Agus Presidente A.I.A.C Regione Sardegna). Alle 17 "Un viaggio Tecnico Educativo nella Formazione del Giovane Atleta" (Relatore Alberto Olianas, preparatore Atletico Professionista Bologna F.C.). Alle 18,00 sempre con Olianas “Il percorso cognitivo finalizzato al pensiero tattico” e attività didattica sul campo con gli atleti U 12 e U 15 

Per partecipare agli eventi e/o al pranzo di sabato (non compreso) bisogna accreditarsi attraverso i numeri di telefono dell'Aiac 392 1277002 - 342 3488973 - 347 2988634

La partecipazione per i tesserati è gratuita. Per i non tesserati il costo è di euro 32, comprensivo di tesseramento annuale Aiac.

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016