Salta al contenuto principale
Adriano D’Astolfo, Ostia Mare
Decide D'Astolfo, gli ogliastrini sfiorano il pari

Al Lanusei va di traverso l'Ostia, la capolista vince col minimo sforzo

Niente da fare per il Lanusei che incassa la quarta sconfitta su quattro gare giocate lontano dal Lixius ma non demerita di fronte alla capolista Ostiamare che fa suo il match con un gol su palla inattiva. Gli ogliastrini hanno giocato a viso aperto e meglio dei padroni di casa che però sono stati concreti e spietati nel vincere la gara e confermarsi in vetta alla classifica. 

 

La gara. Greco conferma la squadra che ha vinto ad Arzachena con Quattrotto in porta, Belardelli, Tricoli, Colantoni e Vecchiotti in difesa, Bellini e D’Astolfo in mediana, Passamonti, Attili e Catese sulla trequarti dietro Vano. Hervatin cambia nel riscaldamento perché Novelli ha un risentimento muscolare e tra i pali c'è Trini difeso da Sini, Cocco e Bonu, a centrocampo larghi Cavallaro e Contu, con Pisanu tra Franca (che all'ultimo prende il posto di Floris) e Ladu, in attacco Papini e Kadi. L'inizio di gara è contrassegnato dal brivido che fa correre ai tifosi di casa Belardelli che, sul cross da sinistra di Contu, tocca la palla indirizzandola verso la propria porta ma Quattrotto evita guai seri. Il Lanusei palleggia bene e rischia poco, il gigante Vano è sempre sotto rigida marcatura e Trini è bravo nelle uscite ad evitare che l'attaccante colpisca di testa. Prima dell'intervallo il tentativo da fuori di Attili ma Trini si fa trovare pronto. La ripresa non cambia il clichè ma è contraddistinta dal gol che decide il match. Al 14' Bellini, su punizione, pesca in area il liberissimo D'Astolfo che batte Trini di testa. Mister Hervatin è costretto a potenziare l'attacco inserendo prima Aloia, poi Curreli e infine Ianni nel tentativo di giungere ad un pari che meriterebbe. Al 33' Curreli ha la chance giusta ma non inquadra la porta, poi è la volta di Pisanu che, prima di uscire, calcia col mancino e sfiora l'incrocio. Ma è nel finale che arriva l'occasione più importante, al 41' bolide di Contu ma Quattrotto si supera e salva il risultato. L'Ostia vince ancora e non subisce reti, il Lanusei perde ancora e non riesce a segnare in trasferta con un solo gol in 4 partite. La prova però è stata buona e conferma la crescita già vista nelle precedenti uscite. 

 

OSTIAMARE: Quattrotto, Belardelli, Vecchiotti, Bellini, Colantoni, Tricoli, Passamonti (15’ st Fraschetti), D’Astolfo, Vano (45’ st Calveri), Attili (33’ st Magrassi), Catese. A disp.: Barrago, Ferrari, Carrera, Rondoni, Breda, Morra. All. Alfonso Greco.

LANUSEI: Trini, Sini (24’ st Aloia), Contu, Pisanu (40’ st Ianni), Cocco, Bonu, Cavallaro (27’ st Curreli), Franca, Papini, Ladu, Kadi. A disp. Novelli, Usai, Floris, Delrio, Passarello. All. Gianluca Hervatin.

ARBITRO: Andrea Maraniello di Paola.

RETI: 17’ st D’Astolfo.

NOTE: Ammoniti: Sini, Cavallaro, Colantoni, Franca, D’Astolfo. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
8 Andata
Girone G