Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, centrocampista, Latte Dolce
Traversa di Demartis imitato da Iadaresta, la squadra cresce

Al Latte Dolce manca solo il gol, contro il forte Latina finisce a reti inviolate

Zero gol ma tante occasioni. Recrimina il Latte Dolce che domina il primo tempo e non trova la via della rete anche perché la traversa e il portiere Bortolameotti si oppongono ai tentativi di Demartis (nella foto), Scanu e Bianchi mentre il Latina si rammarica per le due occasioni capitate nella ripresa a Iadaresta che prima colpisce la traversa e poi si fa fermare dall'ottimo Pittalis. Per la prima volta i pontini non segnano dopo l'infausto esordio perso 6-0 a Rieti, si fermano dopo 4 vittorie di fila mentre i sassaresi ripartono a piccoli passi perché dopo il pareggio in rimonta a Tortolì arriva quello corposo ai danni di una pretendente al salto in serie C. Una volta che curerà il mal di gol mister Paba potrà festeggiare la prima vittoria di questa stagione.

La gara. Paba non ha lo squalificato Cabeccia e conferma Bianchi in difesa, toglie Virdis dall'attacco riproponendo Palmas dall'inizio metre c'è spazio per Masala al posto di Serra perché il 2000 Pittalis rileva Garau. Chiappini si schiera con i tre trequartisti Tribuzzi, Cittadino e Rabbeni dietro l'attaccante Iadaresta. Buona la partenza dei sassaresi subito pericolosi al 10' con Scanu che, liberato in area da Palmas, calcia prima addosso ad un avversario e poi costringe Bortolameotti alla deviazione in angolo. Al 15' è Usai a trovare uno spiraglio in area in mezzo ad una selva di gambe ma il suo destro va sull'esterno della rete. Al 24' la traversa si mette contro Demartis bravo a calciare di prima intenzione dal limite dei sedici metri sull'appoggio all'indietro di Usai. Latte Dolce sfortunato e mai domo, al 37' Masala dalla destra centra lungo sul palo opposto, Usai gira di testa ma la palla va sull'esterno della rete. Il Latina si vede in modo pericoloso alla fine del primo, al 40' Iadaresta si allunga nel tentativo di impattare la palla crossata da Rabbeni ma manda alto sulla traversa da posizione ravvicinata. Al limite del duplice fischio ancora protagonista Bortolameotti che d'istinto devia una conclusione ravvicinata di Bianchi sugli sviluppi di una punizione calciata da Demartis. Ad inizio ripresa ancora i biancocelesti, per l'occasione in maglia gialla, a cercare il gol con la punizione di Demartis, la palla sfiora l'incrocio dei pali. All'11' è la volta di Scanu con un destro a giro da oltre venti con la sfera che passa accanto al palo della porta difesa da Bortolameotti. Protesta al 13' Palmas per un tocco di mano in area sul tentativo di cross. Passano 2' e il Latina pareggia il conto dei legni colpendo la traversa con Iadaresta di testa. I due tecnici cambiano in attacco: Chiappini inserisce Pagliaroli e Natale per Cittadino e Tribuzzi mentre Paba toglie Palmas per Virdis, subito in evidenza con il tocco per Scanu, cross basso a centroarea per Usai che in scivolata manda fuori. Al 30' Iadaresta vince un rimpallo e calcia col sinistro, palla centrale e facile preda di Pittalis, al 34' invece è il portiere di casa classe 2000 ad evitare la capitolazione sul destro angolato dell'ex Torres. Le occasioni non mancano come quella costruita da Virdis, assist a Scanu che lascia sfilare per Demartis, destro d'incontro e Bortolameotti respinge coi pugni. Il finale si accende, Marcangeli si becca il cartellino rosso e poco dopo Usai resta a terra colpito al volto. Paba si copre con Chessa al posto di Masala e non rischia. Secondo pareggio di fila ma di sostanza anche se il Latte Dolce non vince dal 10 settembre.

 

LATTE DOLCE SASSARI: Pittalis, Ravot, Marcangeli, Daga, Bianchi, Congiu, Demartis, Masala (40' st Chessa), Scanu, Usai, Palmas (21' st Virdis). A disp. Garau, Fideli, Sau, Serra, Sanna, Contu, Scognamillo. All. Massimiliano Paba

LATINA: Bortolameotti; Porfiri (28' st Angelov), Cossentino, Romeo, Atiagli; Catinali, Barberini; Tribuzzi (21' st Natale), Cittadino (18' st Pagliaroli), Rabbeni; Iadaresta. A disp. Maltempi, Vona, Tomei, Barone, Alario, De Francesco. All. Andrea Chiappini.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.

NOTE: Espulso al 36' st Marcangeli. Ammoniti: Masala, Tribuzzi, Cossentino, Scanu, Congiu. Recupero: 0' + 6'.  

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Andata