Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Gioia Pabillonis, quarto pari per la Don Bosco

Al Siddi non bastano Solina e Bandu; il Lunamatrona esce indenne dal derby e mantiene la vetta; l'Atletico Sanluri batte il Segariu e mette nel mirino il primo posto; Samassi con le polveri bagnate

Termina in parità, per 2 a 2, il big match di giornata tra la capolista Lunamatrona e il Siddi, quarta forza del campionato, con i padroni di casa che vanno vicinissimi al colpaccio ma subiscono il ritorno della battistrada, che acciuffa un punto prezioso nel finale.
Solina si mette in spalla i suoi e sblocca il punteggio con una giocata pregevole, pallonetto a superare Cancedda, per l'1 a 0; la reazione degli ospiti arriva soltanto nella ripresa con Bandu, che sfrutta al massimo una disattenzione del portiere locale. Ci pensa Pisano, con un perentorio stacco di testa, a riportare in avanti i padroni di casa, ma Farris, su assist di Cancedda, impatta definitivamente poco dopo capitalizzando al massimo una disattenzione del pacchetto arretrato della compagine guidata da mister Ghiani.
Chi approfitta dello scontro al vertice è sicuramente l'Atletico Sanluri, che si porta ad una sola lunghezza dalla vetta grazie alla vittoria interna, per 2 a 0, sul Segariu: le reti, una per tempo, portano la firma di Piano e Zara.
Rallenta invece la sua corsa il Samassi, che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match esterno in casa della Monreale.
Torna alla vittoria, dopo una lunga sfilza di pareggi, la Fortitudo, che cala il poker in casa del Furtei: Sedda apre le danze, poi Ariu completa l'opera con una tripletta.
Riparte immediatamente, dopo il passo falso di nove giorni fa, la marcia del Villacidro, al terzo successo nelle ultime cinque gare, che non lascia scampo al Pauli Arbarei, sconfitto per 3 a 0 grazie alle giocate di Cabriolu, Cau e Muscas.
Torna a sorridere anche l'Aston Bidda, vittorioso di misura, 2 a 1, sul Medio Campidano grazie alle reti di Incani e Sardu nel finale; in mezzo, il momentaneo pari di Mascia.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Don Bosco Guspini e Olimpia Arbus: i padroni di casa partono fortissimo e sbloccano la gara dopo 13' con Luca Floris, ma gli ospiti impattano alla mezz'ora grazie ad un calcio di rigore trasformato da Surano. Passano due minuti, e i padroni di casa si ripostano in avanti con Lisci, ma una magia di Steri su punizione condanna i locali al quarto pari consecutivo.
Seconda vittoria di fila per il Pabillonis, corsaro contro il Gonnostramatza: Zurru e Oliva firmano il doppio vantaggio per gli ospiti; Margiani sigla il punto della bandiera per i suoi nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone E