Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante
L'attaccante olbiese rientra nel mirino dei club sardi di serie D

Alessandro Aloia, buona la prima stagione da non fuoriquota: prestazioni convincenti e 6 gol con l'Acireale

Missione compiuta per Alessandro Aloia. Il bomber olbiese (nella foto di Francesco Barbagallo) è stato protagonista con l'Acireale, ottavo nel girone I di serie D nonostante le tante difficoltà economiche attraversate dalla società siciliana e che ha portato gli ultrà della Briga­ta Anonima a promuovere l'operazione di acquisizione del club attraverso una raccolta fondi.

 

L'ex attaccante di Olbia, Lanusei e Arzachena era giunto l'estate scorsa in granata per essere un'alternativa in attacco e non un titolare ma spezzone dopo spezzone di gara si è ritagliato uno spazio sempre più grande conquistandosi il posto nei primi undici e andando a segno 4 volte nelle prime 15 giornate. Un infortunio ad inizio dicembre ne ha bloccato l'ascesa, con il ritorno in campo a metà gennaio ha un po' faticato nel ritrovare la forma migliore ma ha sempre dato il massimo per tornare a ottimi livelli nella parte finale del campionato in cui ha segnato altri due gol dopo quello annullato contro l'Ebolitana che poteva far entrare la squadra allenata da Pietro Infantino (ex Arzachena) nei playoff. È stato assente nell'ultimo match stagionale contro il Gela per aver preso il quinto cartellino giallo nel match precedente contro la Cittanovese.

 

Nella sua prima stagione da non fuoriquota, Aloia ha fatto dunque bene al punto che l'Acireale potrebbe confermarlo per la prossima stagione. Nel salutare l'ambiente granata, il quasi 22enne attaccante di Olbia si dice contento di quanto fatto in terra siciliana: «È stata una stagione che mi ha fatto crescere prima di tutto come uomo e poi come calciatore - ha scritto a fine campionato sui social - Nonostante tutti i problemi societari, nonostante l'operazione al ginocchio a dicembre posso ritenermi soddisfatto di quello che ho fatto. Sono arrivato in punta di piedi e da sconosciuto sardo spero di aver lasciato un buon ricordo». Aloia potrebbe far comodo a diversi club sardi di serie D, una categoria che deve mantenere assolutamente perché può crescere ancora e diventare nei prossimi anni un bomber isolano di riferimento.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018