Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Sollai regala il successo alla Decimo 07, Segariu in rimonta sull'Ussana

Gialeto inarrestabile, cade anche il Santa Lucia; goleade d'alta quota per Armungia e Gerrei

La Gialeto si conferma in vetta al girone B grazie alla quarta vittoria di fila, ottenuta sul campo del Santa Lucia: il 2 a 1 finale porta le firme di Mascia e Serafini, che con un gol per tempo ribaltano il momentaneo vantaggio messo a segno da Congiu nei minuti iniziali. Serramannesi a punteggio pieno a quota 12.
Al secondo posto, staccate di tre lunghezze, inseguono Armungia e Gerrei: i primi passano in casa del Sinnai con un roboante 5 a 0, con i gol messi a segno da Erriu, Locci, Furcas e Meloni. Completa il quadro un autogol
I secondi si concedono una goleada nel match interno contro la Gioventù Assemini, 7 a 3 il finale: locali in gol con Semeraro, Onano, doppietta, Secci, tre gol per lui e Piccarretta. Di Lugas, doppietta anche per lui, e Mereu, i gol per gli ospiti.
A quota sette, in solitaria al terzo posto, la Decimo 07, reduce dalla bella quanto importante vittoria sul difficile campo del Donori. I campidanesi partono subito con il piede giusto e passano in vantaggio al 16' grazie alla splendida girata al volo di Sollai che, dal centro dell'area, sfrutta al meglio la bella punizione laterale calciata da Rugiu. Da quel momento in poi la Decimo 07 cerca di amministrare il vantaggio, limitando al massimo le sfuriate offensive degli avversari, sfiorando a più riprese il colpo del definitivo ko.
Sospesa al quarto d'ora della ripresa la sfida tra Decimoputzu e Senorbì, con i locali che conducevano per 2 a 1.
Vittoria anche per il Segariu, che piega la resistenza dell'Ussana al termine di una partita bella e combattuta, 3 a 2 il finale; Argiolas e Porceddu illudono gli ospiti siglando l'uno-due che vale per il doppio vantaggio; Pinna, Putzu e Tronci però ribaltano tutto nella parte finale del match per una rimonta da applausi.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B