Salta al contenuto principale
Serie C
«Brucia il pari col Noceto, occhio alla Pro Sesto»

Alghero, Corda promuove Calà e aspetta altri due rinforzi

Il pareggio rimediato in Emilia col Crociati Noceto lascia l’amaro in bocca ai giallorossi d’Alghero. Un buon approccio iniziale, un paio di episodi dubbi, alcune occasioni sprecate mandano a referto uno 0-0 che, valutato ai punti, avrebbe in realtà dovuto raccontare una vittoria catalana. Il rimpianto è sentimento comprensibile, il punto guadagnato è comunque bottino positivo che rafforza la classifica algherese tenendola proiettata sull’orizzonte play off.

Ninni Corda conferma l’impressione dicendosi «dispiaciuto per il successo mancato e per il pari conquistato peraltro in casa di un team molto fastidioso», ma sgombrando alla svelta il campo lasciando spazio ed attenzione al lavoro settimanale, al prossimo impegno, al mercato in entrata. Si parte dalla fine, il mercato: «Il nuovo arrivato Calà si è dimostrato all’altezza. È un giocatore giovane ma molto interessante, che ci darà sicuramente una grossa mano».

Le trattative intanto proseguono nel più stretto riserbo, interessano principalmente un attaccante ed un centrocampista, ma «è molto probabile che tutto si concluda ad inizio settimana prossima, nell’ultimo giorno utile quando sarà possibile piazzare dei colpi intelligenti ed importanti, senza fare follie ma rispondendo alle reali esigenze del nostro organico». Intanto Sentinelli sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica rimediati nella gara con l’Olbia, Cau resta fermo ai box come il compagno per decisione del Giudice Sportivo (espulso a Noceto dalla panchina per proteste), Calistri rientrerà dall’infortunio al braccio presumibilmente solo dopo la sosta, mentre torna Borghese, pilastro importante della retroguardia catalana.

Domenica al “Mariotti” arriva la Pro Sesto, Cenerentola ultima in classifica che lontano dalle mura amiche non ha mai vinto, ed ha perso ben dieci volte: «Non è retorica, ma per me questa è la partita più difficile che ci troviamo ad affrontare. L’approccio sarà fondamentale, non potrà né dovrà essere rilassatochiude Ninni Corda – Loro si sono rinforzati tantissimo a gennaio, hanno fatto sei acquisti, l’ultimo dall’Olbia con Dalla Costa. Sono una squadra nuova, che domenica ha vinto bene sulla Canavese e non è affatto da sottovalutare».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
4 Ritorno
Girone A