Salta al contenuto principale
Alghero e Porto Corallo ko, Taloro e Latte Dolce in vetta
Castiadas e Tempio ad un passo dal primato

Alghero e Porto Corallo ko, Taloro e Latte Dolce in vetta

Crollo delle due capolista Porto Corallo e Alghero, così al Latte Dolce basta pareggiare a Samassi per conservare la vetta in condominio con il Taloro. Dopo tre giornate nessuna squadra a punteggio pieno e solo due imbattute (Taloro e Olbia). Tornano nei quartieri alti Castiadas e Tempio mentre risalgono Olbia, Calangianus, Muravera e Fertilia al primo successo stagionale. In coda iniziano a mostrare qualche difficoltà San Teodoro, Pula e Castelsardo.

Alghero e Porto Corallo ko, Taloro e Latte Dolce in vetta - Che Gavoi sia un campo tosto per tutti già lo si sa da diversi anni ma per capire che il Taloro sia una squadra di spessore bastava aver visto il risultato della settimana precedente (pareggio di Olbia). L'Alghero vede i sorci verdi nel primo tempo quando Canessini e Pinna vanno a segno e il bomber argentino impegna severamente Zani altre due volte, i catalani riemergono nella ripresa grazie al rigore di Serra e alla concomitante espulsione di Pinna. Ultima mezzora per i ragazzi di Cirinà (nella foto) a difendere la preziosa vittoria-sorpasso e conquistare la vetta. LEGGI IL COMMENTO DEI DIRIGENTI FEDERALI PRESENTI SUGLI SPALTI DI GAVOI Anche perché l'altra capolista, il Porto Corallo, si deve inchinare alla forza dell'Olbia che si riscopre grande come da pronostico e impone la sua legge a Villaputzu grazie ai gol nella ripresa di Saliou e Siazzu (primo centro stagionale). I bianchi di Mariani tornano in quota dopo due pari di fila. Al comando col Taloro c'è il Latte Dolce che, sul campo di Samassi, dimostra la freschezza di gioco e idee al cospetta di una matricola di tutto rispetto. Al gol di Atzei, i sassaresi di Scotto pareggiano con Satta e operano il sorpasso con Usai ma i biancocelesti di Falco non si arrendono e impattano col "guerriero" Milia.

 

Castiadas e Tempio ad un passo dal primato - Ad un punto dalla vetta, con le ex leader Alghero e Porto Corallo, piombano Castiadas e Tempio. I sarrabesi di Andrea Piccarreta hanno demolito 4-0 il Sanluri nell'anticipo di sabato grazie alle doppiette della coppia-gol Viani-Mirko Onano, capocannonieri del girone con Luca Castricato (Calangianus), Andrea Usai (Latte Dolce) e Marco Puddu (Fertilia) mentre i galletti di Gianni Mureddu hanno vinto in modo largo a Castelsardo. Primo tempo chiuso con i gol di Rusani e Lorico, nella ripresa il tris di Trudu e finale movimentato con la replica di Oneddu, il poker di Foresti e il gol del definitivo 2-4 di Zaccheddu.

 

Prime vittorie per Muravera, Calangianus e Fertilia - Con l'Olbia, festeggiano il primo successo anche il Muravera di Zuccheddu che si impone a San Teodoro grazie ad un ottimo primo tempo culminato con le reti di Ferraro e Littera e le parate di Toro che non ha permesso ai viola di Pittalis e Marziano di rientrare in gioco. Primo cin-cin anche per Calangianus e Fertilia, capaci di rimontare contro Pula e Carbonia. I galluresi di Mamia vanno sotto per merito di Sartorio, poi rimediano con Cossu e, nella ripresa, con l'ex Olbia Castricato. I giuliani di Paba vanno oltre perché sotto di un gol (Mirco Carboni) e di un uomo (espulso Martinez) trovano forza e volontà per segnare tre reti nel giro di 8' con Roberto Carboni e la doppietta di Marco Puddu. Il Pula ha pagato le assenze in difesa (Salis e Berlucchi squalificati) mentre il Carbonia ha pensato di averla spuntata troppo presto.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
3 Andata