Salta al contenuto principale
Serie C
Corda c'è, si punta ai rossoblù Vigorito e Gallon

Alghero, scadenze importanti: entro il 30 giugno la fidejussione da 200mila euro

Lancette che scandiscono il passare del tempo a ritmo incessante, mentre Alghero attende di conoscere il futuro del calcio giallorosso. Il 30 giugno ci sono 200.000 euro da versare come fidejussione per iscriversi al prossimo campionato di Seconda Divisione, il 7 luglio saranno appesi i quadri e resi noti i nomi delle società bocciate, quindi si procederà all’eventuale appello. Il pallone tricolore barcolla, i 2/3 dei club non navigano in acque tranquille, 23 quelli in bilico, uno sembra essere l’Alghero. Sembra perché in realtà la dirigenza catalana, pur non nascondendo l’esistenza dei problemi, dopo aver fatto firmare le liberatorie ai suoi giocatori ed aver rimesso a posto i conti post visita Covisoc del 17 giugno scorso, procede verso l’obiettivo Seconda Divisione, non senza difficoltà.

Non sono ancora stati avviati contatti con i giocatori protagonisti dello scorso campionato in vista di una possibile prosecuzione del rapporto. Salutati Cocco e Aresti si punta su Vigorito e Gallon (Cagliari), con la comproprietà di Cotza prima vera operazione di mercato conclusa ed una rosa ancora tutta da disegnare ed allestire. Ninni Corda ha ancora un anno di contratto, lo ha ribadito il presidente Corrado Sanna e lo ha confermato il tecnico barbaricino, che però ha alcune richieste e qualora dovesse mutare la situazione a livello societario potrebbe anche abbandonare la Riviera del Corallo.

In pieno fantamercato circolano i nomi di Mereu e Foschi, di un possibile approdo al “Mariotti” di un nuovo direttore sportivo, voci prive di fondamento almeno sino a che il quadro non comincerà ad essere chiaro. E proprio sul fronte societario si intensificano i rapporti fra Corrado Sanna, Mauro Parsani e l’ex dirigente Riccardo Giorico, che sarebbe pronto a rientrare in pista ed aiutare la società a coprire i costi e rilanciare la sfida alla quarta serie italiana. Restano poi da risolvere le questioni legate al taglio dei contributi regionali allo sport (vedi Finanziaria nazionale) anche se l’essere Regione a statuto speciale potrebbe però essere una piccola ancora di salvezza per la Sardegna dello sport, ed alla costruzione di una cittadella dello sport ad Alghero, volano di una rincorsa possibile più volte spinto e sottoposto all’attenzione dal patron Sanna. Elementi da incastrare in un cruciverba lontano dalla soluzione. Poche le lettere “sicure”, tanti gli spazi bianchi da riempire quando alla prima ora “X” mancano appena sei giorni.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010