Salta al contenuto principale
Alla Nuorese ci sarà il Mariotti-ter, il tecnico romano confermato alla guida dei verdazzurri
Restano il vice Peddio e il preparatore Pisanu

Alla Nuorese ci sarà il Mariotti-ter, il tecnico romano confermato alla guida dei verdazzurri

La Nuorese fa partire ufficialmente la stagione. Dopo settimane in cui si paventava un cambio societario, con il presidente Michele Artedino ad imbastire una trattativa con una cordata di imprenditori romani poi sfumata, e l'annuncio dell'imprenditore nuorese ancora alla guida della società, ora si programma la stagione 2016-17.

Il tecnico Marco Mariotti con il vice Gianluca PeddioChe parte con la riconferma del tecnico Marco Mariotti, alla sua terza stagione consecutiva alla guida dei barbaricini dopo due ottimi campionati: il primo non per intero vista la parentesi di Bacci ma con un decimo posto all'attivo e 48 punti, la seconda con un miglioramento di due posizioni e tre punti ma, soprattutto, con la valorizzazione di tanti giovani del vivaio a partire dal '98 Giovanni Tupponi ma anche di ragazzi che sono approdati a Nuoro da altre realtà come Federico Alonzi che ha firmato un contratto con il Chievo Verona e avrà un futuro in serie B o Lega Pro. Grazie al bel lavoro fatto da Mariotti con i fuoriquota, la Nuorese è arrivata ai piedi del podio nella classifica dei "Giovani D valore" subendo il sorpasso del Rieti al terzo posto all'ultimo conteggio. Spente sul nascere le voci che vedevano un interessamento della società nei confronti di Marco Sanna, ex allenatore della Torres che in Barbagia è stato sia giocatori ai tempi della serie C2 che allenatore in Eccellenza.

 

Con il tecnico Marco Mariotti è stato riconfermato anche lo staff della passata stagione, con il vice Gianluca Peddio, allenatore in seconda, e il preparatore dei portieri Pier Paolo Pisanu. Una novità anche in seno alla società con la nomina a vicepresidente di Roberto Moro che subentra nell'organigramma al dimissionario Antonio Mele, figura che il presidente Artedino ha sempre considerato focale per il progetto verdazzurro visto il contributo che ha dato il dirigente uscente in termini economici e di vicinanza alle sorti del club verdeazzurro. Con l'ufficializzazione di Mariotti sulla panchina, la Nuorese paritrà subito con il mercato che vedrà dei cambiamenti in entrata e uscita nella rosa dei barbaricini .

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone G