Salta al contenuto principale
Andrea Congiu, difensore, Torres
Continua la campagna di rafforzamento dei rossoblù di Mariotti

Alla Torres due difensori sassaresi: ecco l'ex Lanusei Andrea Congiu e il classe 2000 Stefano Ruiu

La Torres è molto attiva sul mercato e, dopo la grande infornata di settimana scorsa con l'ufficializzazione di sei nuovi acquisti, ecco che la società del presidente Salvatore Sechi porta a termine, grazie all'intervento del direttore sportivo Vittorio Tossi, altre due trattative rinforzando il reparto difensivo: si tratta di Andrea Congiu, centrale di difesa classe 1993, e di Stefano Ruiu, esterno sinistro del 2000. Sono entrambi sassaresi, due anni fa sono stati compagni di squadra al Latte Dolce e sono motivati a far parte del club rossoblù e del gruppo affidato a Marco Mariotti per la prossima stagione di serie D.

 

Andrea Congiu arriva dalla strepitosa stagione col Lanusei, condita da 4 gol in campionato in 35 partite dopo i 5 anni passati a vestire la maglia del Latte Dolce di cui tre in serie D. «Sono molto contento e se devo essere sincero aspettavo da tempo questa chiamata perché i colori della Torres fanno sempre un certo effetto – le parole del difensore riportate dal club rossoblù – è arrivata ora e sono felice di aver trovato subito un accordo. Riconosco che quello trascorso sia stato un anno complicato per la Torres ma ci stava un periodo di transizione; dal primo incontro con il direttore Tossi ho subito capito che le intenzioni per questa stagione erano quelle di fare un campionato ben diverso. A me piacciono le sfide e spero di poter dare una mano alla Torres per raggiungere gli obiettivi che questa squadra merita».

 

Stefano Ruiu ha fatto la trafila nelle giovanili del Cagliari salvo trasferirsi due anni fa nel Latte Dolce in serie D dove ha disputato 23 partite segnando 1 gol. Nell'estate scorsa si è trasferito a Lecco in una stagione sfortunata e compromessa da un infortunio che l’ha tenuto fuori diversi prima di tornare il campo nel finale di campionato, in tutto ha fatto 7 presenze. «Ora sono pronto – rassicura il giovane difensore – sia fisicamente che mentalmente per affrontare questa stagione. Aspettavo il momento giusto per vestire questa maglia, la maglia della mia città, e il momento è finalmente arrivato perché credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni quest’anno. Per me giocare con la Torres è una responsabilità ma soprattutto un piacere immenso, è una bellissima sfida e non vedo l’ora di cominciare e lottare con questa squadra».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019