Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
I galluresi falliscono il raddoppio e subiscono il gol di Panati

All'Olbia non basta l'invenzione di Ragatzu, la Lucchese rimedia un pari

Non basta una perla di Daniele Ragatzu (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) per regalare la seconda vittoria di fila all'Olbia fermata sull'1-1 dalla Lucchese, ultima della classe. Ai bianchi di Canzi è mancato il colpo del ko nel primo tempo e, quando i toscani hanno rimediato su calcio piazzato, non è arrivato il guizzo per uscire coi tre punti dal "Porta Elisa". E così i galluresi fanno 13 pareggi in campionato. 

 

La gara. L'inizio del match è favorevole all'Olbia che dominano gli avversari sfiorando il gol all'8' con Pennington, cui manca l'aggancio della palla per poco, per passare andare a segno al 10' con lo spunto di Ragatzu: l'attaccante controlla palla ai sedici metri, si apre lo specchio portandonsi la sfera sul sinistro e mira all'angolo basso alla destra di Biggeri. I bianchi giocano in scioltezza e mancano quasi subito il raddoppio: al 17' incornata perfetta di Cocco, la palla sta per insaccarsi ma Biggeri vola alla sua destra e sventa la minaccia in tuffo. Dal possibile 2-0 la squadra di Canzi rischia di subire il pareggio quando Tornaghi fa muro su Petrovic liberato benissimo in area gallurese. Prima dell'intervallo ci provano volanti di Biancu e Cocco ma non cambia il risultato. 

Cosa che accade ad inizio ripresa quando la Lucchese approccia la gara in modo diverso ed è fortunato e bravo al 6' quando Panati calcia forte una punizione sul vertice sinistro dell'area di rigore, la palla rimbalza davanti a Tornaghi che viene sorpreso dalla traiettoria nonostante due giocatori in maglia bianca a presidiare entrambi i pali. Il pareggio gasa i padroni di casa, l'Olbia prova a riorganizzarsi anche coi cambi voluti da Canzi con gli innesti di Lella e Udoh ma, forse per la stanchezza accumulata nel recupero di mercoledì, non trova la lucidità giusta per il nuovo e definitivo vantaggio. Il pari al "Porta Elisa" è però il terzo risultato utile consecutivo in vista della sfida del Nespoli alle 12.30 contro la capolista Como sconfitta dal Pro Patria. 

 

LUCCHESE: Biggeri, Panariello, Solcia, Pellegrini, Panati (25’ st Benassi), Nannelli, Meucci, Zennaro (47’ st Kosovan), Adamoli (25’ st Maestrelli), Petrovic, Bianchi (47’ st Scalzi). A disp. Pozzer, Lo Curto, Dalla Bernardina, Bartolomei, Forciniti, De Vito, Galardi. All. Giovanni Lopez

OLBIA: Tornaghi, Arboleda (42’ st La Rosa), Altare, Emerson, Cadili, Pennington (25’ st Lella), Giandonato, Ladinetti (42’ st Occhioni), Biancu (35’ st Doratiotto), Ragatzu, Cocco (25’ st Udoh). A disp. Van der Want, Cabras, Demarcus, Secci, Marigosu. All. Max Canzi

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2.

RETI: 10’ pt Ragatzu, 7’ st Panati.

NOTE: Ammoniti: Meucci, Giandonato, Panariello. Recupero: 0' + 6’.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
27ª giornata