Salta al contenuto principale
San Teodoro, Alessandro Steri
I viola hanno retto fino al 2-0 poi sono crollati come con la Flaminia

Altro crollo esterno del San Teodoro, l'Albalonga vince con un poker di reti e si porta al comando della classifica

Il San Teodoro si dimostra fragile e arrendevole specie quando capisce che l'obiettivo di strappare almeno un punto contro l'Albalonga svanisce al gol del 2-0, così a metà ripresa sgancia gli ormeggi e incassa altri due gol per la seconda pesante sconfitta in trasferta dopo il 5-1 con la Flaminia. Eppure i viola potevano sbloccare subito il match con Gentile, sono rimasti a galla quando Cherchi ha parato un rigore a Cruz ma nulla hanno potuto sulla magia di Corsetti, Ad inizio ripresa un salvataggio sulla linea ha impedito a Ibba di pareggiare e, al raddoppio fortuito di Traditi, la squadra di Tatti è crollata mentalmente subendo altre due reti che rendono il passivo pesante. 

 

La gara. Chiappara presenza il tridente con Delgado, Cruz e Corsetti, parte dalla panchina il nuorese Pintori. Tatti cambia ancora rimettendo in porta il classe '97 Cherchi, lasciando in panchina Farina e preferendo arretrare sulla linea di difesa Catalano, a centrocampo torna Steri e Mbaye affianca Ibba in attacco. Assenti Spano, Cocco e Raimo. Si gioca  al “Domenico Fiore” di Marino, vista l'inagibilità dello stadio “Pio XII” di Albano Laziale per i lavori di manutenzione e la prima azione pericolosa è dei viola al 4’ con Gentile che non sfrutta a dovere la chance e si fa deviare il tiro in angolo da Grillo col piede. Al 13' la gara potrebbe prendere una brutta piega quando l'arbitro Cecchin fischia il calcio di rigore per fallo di Negrean su Delgado, dal dischetto Cruz si fa parare il tiro da Cherchi. L'Albalonga non si perde d'animo e continua ad attaccare a testa bassa, al 20' Giannone serve Cruz, stop e tiro alto sulla traversa del brasiliano. Al 27' il vantaggio è una perla di Corsetti che, servito dalla sventagliata di Giannone, si accentra da sinistra e calcia verso il palo lontano, la palla finisce all'incrocio dei pali. L'eurogol sblocca il match ma non manda in crisi il San Teodoro che ha la forza di reagire. Ad inizio ripresa Ibba (6') è lesto a girarsi in area e calciare a rete ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta da Panini. La squadra di Chiappara capisce che l'1-0 è rischioso e riprende la caccia al gol. Al 22' Cruz manda a lato di testa la palla crossata da Corsetti. Passano 2' e il tiro-cross di Angeletti diventa un assist involontario per Traditi che di testa appoggia in rete. A quel punto crollano i viola, che vengono puniti altre due volte. Segna prima Cruz al 37' servito dal colpo di testa di Corsetti e poi al 42' Martinelli che mette piede in campo e realizza di testa la quarta rete. L'Albalonga festeggia il primato in condominio con Rieti e Ostia e il San Teodoro si lecca le ferite e cercherà il riscatto contro l'Avezzano.

 

ALBALONGA: Grillo, Macciocchi, Angeletti, Tamburlani, Giannone, Panini, Delgado, Traditi (41' st Martinelli), La Terra (33' st Tomasetti), Cruz (38' st Pintori), Corsetti. A disp. Galluccio, Cacciotti, Lustrissimi, Magliocchetti, Pacielli, Bernardi. All. Roberto Chiappara.

SAN TEODORO: Cherchi, Spirito, Negrean, Malesa, Varrucciu, Catalano (39' st Giannetti), Deiana, Steri (47' st Scanu), Ibba (30' st Giacomelli), Mbaye, Gentile. A disp. Corsi, Farina, Bazzu, Fiori. All. Tomaso Tatti.

ARBITRO: Marco Cecchin di Bassano del Grappa.

RETI: 27' pt Corsetti, 24' st Traditi, 37' st Cruz, 42' st Martinelli.

NOTE: Ammoniti: Negrean, Catalano, Giannone. Recupero: 1' + 5'. Angoli: 5-4. Al 13' pt Cherchi para un calcio di rigore a Cruz.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017