Salta al contenuto principale
Antonio Mesina, attaccante, Castiadas
I sarrabesi pronti per la sfida di Coppa col Lanusei

Amichevole Castiadas: vittoria per 3-1 col Monastir, a segno Figos, un autogol e Camba

Vittoria di misura e all'ultimo minuto per il Castiadas che supera il Monastir - club che milita in Eccellenza - nell'amichevole di questo pomeriggio giocata sul terreno de "L'Annunziata" che domenica (ore 17.30) ospiterà il match del preliminare di Coppa Italia contro il Lanusei. 

 

Primo tempo. Il tecnico dei sarrabesi Marco Savini ha schierato Idrissi (2000) in porta, difesa a quattro con Laconi (2001), Sarritzu (1999), Boi e Contu, a centrocampo il regista Steri tra Matteo Pinna (1998) e D'Agostino, sulla trequarti Carrus in appoggio alle punte Mesina e Figos. I campidanesi guidati da Nicola Manunza (ex Castiadas nel primo anno di gestione di Zaccheddu, Piu e Vargiolu) si sono schierati con Zanda tra i pali, Poddesu, Porcu, Falchi e Aramu in difesa, Ruggeri (1999, l'anno scorso coi biancoverdi), Luca Melis (1999) Nicola Lai e Towel (2001) a centrocampo, in avanti Festa e Manuel Piras (1998, l'anno scorso coi biancoverdi). La gara è stata sbloccata dal Castiadas dopo 8' su palla inattiva: punizione laterale di Carrus e perfetto colpo di testa Alessio Figos con palla all'angolino. Il Monastir non ha accusato il colpo ed è riuscito a pareggiare al 35' con una bella azione che ha visto l'ex Cagliari Towel andare sul fondo su una verticalizzazione, palla all'indietro per l'accorrente Umberto Festa (altro ex biancoverde che gioco metà campionato due stagioni fa) che incrocia bene la palla superando Idrissi. (nella foto Mario Falchi-Monastir e Antonio Mesina-Castiadas)

 

Secondo tempo. Nella ripresa mister Savini, che a scopo precauzionale non ha utilizzato Luigi Pinna e Cordeddu mentre il portiere Mereu è ancora out, cambia quasi tutta la squadra: c'è Monni (2001) tra i pali, poi in difesa ancora Laconi (2001), con Alessandro Pinna (2000), Frau e Porceddu (2000), a centrocampo Carboni con interni Serra (1999) e Melis (2001), sulla trequarti agisce Porru (1998) alle spalle di Moi (1999) e Camba (1999). Manunza non ha rischiato l'attaccante Tronu (ex Ghilarza) e ha fatto entrare Cuccu, Mazzei, Delogu, Ledda, Mattana, Cabras, Piras e Asunis. Ancora equilibrio e sorpasso dei biancoverdi nella ripresa con un autogol di Simone Piras su un rimpallo dopo una conclusione di Alessandro Moi (due anni fa proprio al Monastir), la rete del tris finale al match è firmata da Lorenzo Camba ad un minuto dalla conclusione: l'ex Primavera del Cagliari è abile a risolvere una mischia in area avversaria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019