Test significativi per galluresi e sassaresi
Amichevoli Olbia e Torres: pokerissimo dei bianchi sull'Ossese, pari dei rossoblù con la COS
Con lo slittamento della prima giornata del campionato di serie C ad inizio settembre e con lo spostamento del primo turno eliminatorio al 4 ottobre, proseguono gli allenamenti in casa Olbia e Torres che, nel fine settimana, hanno disputato in casa due test interessanti contro squadre dilettantistiche sarde che si preparano per i campionati di Serie D ed Eccellenza.
OLBIA-OSSESE 5-1
Secondo test per i bianchi di Leandro Greco che, dopo il 6-0 di due sabati fa contro la matricola di serie D Latte Dolce (tripletta Dessena e gol di Ragatzu, Scapin e Contini), calano il pokerissimo sull'Ossese, tra le sicure protagoniste del campionato di Eccellenza. Per i gallures sono andati a segno Corti (doppietta), Ragatzu, Nanni e Mordini.
«Sono molto contento - ha dichiato mister Greco al termine del test - per come sta lavorando il gruppo e del valore dei ragazzi, lo spirito è giusto e lo stiamo allenamento ma è un lavoro profondo e non semplice. Vedo risposte positive, siamo migliorati ma c'è ancora tanto da migliorare. Dal punto di vista fisico i carici sono abbastanza tosti e siamo ancora poco brillanti mentre dal punto di vista tattico ho visto una progressione di lavoro come atteggiamento e qualità di gioco. Il campionato? Per la mia esperienza, dopo tre-quattro giornate si entra in forma totale, poi c'è l'aspetto mentale, quello tattico e il risultato che possono agevolare questi aspetti»
TORRES-COS 2-2
Terza amichevole in terra sarda per i rossoblù di Alfonso Greco, dopo la prima parte della preparazione nel ritiro di Sappada. Al Basilio Canu di Sennori, il 10 agosto, ci fu il 4-1 contro il Latte Dolce (marcatori Diakite, Scotto, doppietta di Ruocco). Alla Piramide di Sorso, il 13 agosto, contro l'Ossese finì 3-0 (marcatori Masala doppietta e Menabó). Domenica, ancora a Sennori, è arrivato un pareggio con la Costa Orientale Sarda per una gara a due facce. Nel primo tempo i sassaresi hanno sbloccato il match dopo 4' con Scotto (di testa sugli sviluppi di un angolo), il capitano poi sbaglia il raddoppio e lo segue anche Fischnaller (parata di Floris a tu per tu) che, al 43', realizza il 2-0 trasformando il rigore da lui stesso procurato. Poco prima, i sarrabesi-ogliastrini avevano centrato il palo con Demontis e il gol sul tap-in di Aloia è stato annullato per fuorigioco. Nella ripresa diversi cambi per mister Greco che inserisce anche l'ultimo arrivato Kujabi, ex Muravera tra l'altro, e la squadra di Francesco Loi ci impiega 7' per pareggiare il match: al 7' gran gol di Loi con palla sotto l'incrocio dei pali da venti metri; al 14' Serra insacca la respinta del portiere sul tentativo di Aloia. Nel finale Sanat si avvicina al 3-2 ma Floris sventa la minaccia. La COS aveva giocato il giorno prima un'altra amichevole, sul campo della Tharros vincendo 5-2.