Salta al contenuto principale
I RAGAZZI DI MARFELLA OK IN GARA 1

Andrea Cau scatenato e il Paolo Agus espugna il Palaconi

Il Paolo Agus Sestu espugna il Palaconi, superando per 2-5 il Nautica Store Cagliari, nella gara di andata dei “sedicesimi” di finale play off Under 21. Domenica il ritorno.

 

Gara che inizia con lo sportivissimo applauso, dedicato al club della famiglia Agus da parte del Nautica Store Cagliari, per la conquista della Coppa Italia,.

La gara è subito piacevole, grazie alla condotta delle due squadre, ottimamente messe in campo, che si affrontano a viso aperto e a  ritmi elevati. Sono i ragazzi di Davide Marfella ad andare in vantaggio con una rete sottomisura di Gigi Cogotti. Lo stesso funambolo ospite raddoppia al termine di una splendida giocata. Il Nautica Store di mister Melis non sta a guardare e prima impegna l’ottimo Zanda che si rende protagonista di alcuni ottimi interventi. Poi realizza la rete dell’1-2, con un gran gol di Antonio Mura che batte imparabilmente Zanda, dopo una palla persa dagli ospiti. La partita sale ulteriormente di intensità e il Nautica Store sfiora il pari. Replica però il Paolo Agus. Prima Giulio Mura va vicinissimo alla marcatura, poi uno straripante Andrea Cau coglie la traversa. Squadre al riposo con il vantaggio ospite per 1-2.

 

Inizio di ripresa arrembante per il Paolo Agus che nei primi minuti della seconda frazione colpisce per ben due volte i pali della porta difesa ottimamente da Matteo Mura. Il gol è nell’aria e lo sigla Giulio Mura: il numero 5 ospite Palmerio Melis, imbecca alla perfezione il capitano sestese che batte l'estremo difensore di casa con un fendente dalla distanza. Il Nautica Store Cagliari lotta però su ogni pallone, trascinata da Nicola Piccoi e Simone Loddo. I rossoblù del Nautica Store (oggi in maglia bianconera)  rientrano ancora una volta in partita con il gol del 2-3. E’ ancora Antonio Mura a realizzarlo: il numero 6, calcia fortissimo sotto l’incrocio una punizione dal limite dell’area. Il Paolo Agus si riporta avanti. L’ottimo Marco Renzi serve uno splendido assist ad Andrea Cau che batte il portiere di casa per il 2-4. La partita regala ancora emozioni. Il Nautica Store è costretta spesso al fallo per fermare lo scatenato Andrea Cau. Così gli ospiti passano su tiro libero: lo realizza Giulio Mura. Da registrare a 5 minuti dalla fine, l’espulsione per doppia ammonizione del numero 11 ospite Giuseppe Piga. Ma la difesa dei ragazzi di Davide Marfella, orchestrata da un insuperabile Mattana regge agli attacchi del Cagliari.

Finisce così 2-5 per il Paolo Agus, il primo atto dei “sedicesimi” di finale. Domenica 21 Aprile alle ore 11 al Palasport di Sestu la gara di ritorno.

 

NAUTICA STORE CAGLIARI – PAOLO AGUS SESTU – 2-5 (1-2)

marcatori: 2 A. Mura (NSC) - 2 Cogotti, 2 Giulio Mura - 1 Cau (PA)

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Under 21
Cronaca