Per la sostituzione di Battolu ecco l'ex tecnico del Terralba
All'Arborea un cavallo di ritorno, Maurizio Firinu sulla panchina gialloblù
Sarà Maurizio Firinu a guidare l'Arborea fino al termine del campionato. Il club del presidente Amerigo Colusso, sesto in classifica nel girone A di Promozione con 32 punti, in mattinata aveva reso noto l'esonero di Nicola Battolu, ringraziando il tecnico che per oltre due anni ha guidato i gialloblù, e per la sua sostituzione ha scelto un cavallo di ritorno.
Infatti il tecnico oristanese ha guidato l'Arborea per diversi anni - dal 2014 fino alla stagione interrotta dal Covid a marzo 2020 - per proseguire la carriera prima sulla panchina della Tharros quando giunse nel febbraio 2022 al posto di Madau per vincere il campionato di Promozione e poi su quella del Terralba, quando fu chiamato nell'ottobre 2022 al posto di Deplano portando la squadra a disputare i playoff nel 2024 ed essere eliminato in semifinale dall'Alghero. L'avventura con la Francesco Bellu è proseguita sino a fine gennaio 2025 quando raggiunse l’accordo col club del presidente Frongia per la risoluzione consensuale del contratto.
Mister Firinu ha diretto stasera il primo allenamento in previsione dell'esordio di sabato in casa della capolista Guspini.
Il comunicato ufficiale:
La Società comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra all'Allenatore Maurizio Firinu, che ha già guidato l'allenamento di questa sera al "Gino Neri". Il Mister ritorna sulla panchina giallo-blu, dove è già stato per sei stagioni consecutive dal 2014 al 2020 durante le quali l'U.S. Arborea è tornata in Promozione ed ha disputato i primi campionati in questa categoria dopo quasi 50 anni. Successivamente è stato alla guida della Tharros e del Terralba. Al nuovo Allenatore e al suo vice Alessio Costella vanno i migliori auguri di buon lavoro
