Gioca Seedorf con Pato, Ibra e Ronaldinho
Arriva l'Auxerre, il Milan cerca il riscatto in Europa
Nonostante il Milan nel suo raggruppamento di Champions (quello G) sia tra le altre squadre, opposto anche al Real Madrid di Josè Mourinho, Max Allegri non si spaventa e dichiara di volere la prima posizione al termine del girone di qualificazione. Contro i diavoli rossoneri stasera (ore 20.45) al Meazza ci sarà l’Auxerre che non arriva da un periodo felice in Ligue 1, solo 4 punti in 5 partite ultimo dei quali giunto sabato in casa contro il Caen. L’ultimo Sabato non è stato felice neppure per i ragazzi dell’ex tecnico del Cagliari sconfitti clamorosamente 2-0 a Cesena.
I precedenti - Come per Bayern Monaco e Roma, sfida questa che mai è andata in scena nel massimo torneo continentale. Tuttavia esistono due precedenti tra le due squadre risalenti alla stagione 1985-86, si giocava la Coppa Uefa e i francesi vinsero l’andata 3-1 tra le mura amiche salvo poi venire eliminati dal 3-0 di San Siro. Il Milan dal suo canto ritrova una squadra francese sul suo cammino dopo una sola stagione, nella passata edizione della Champions League infatti i rossoneri se la vedettero con il Marsiglia con la quale vinsero 2-1 fuori ma pareggiarono 1-1 a San Siro.
Senza Thiago Silva ma con Nesta - Cambi in difesa per Max Allegri dove Nesta recupera ma Thiago Silva non è a disposizione. L’ex tecnico cagliaritano rispetto alla disfatta di Cesena sposta Bonera al centro e mette Abate dal 1’ a discapito di Papastathopoulos. Attacco confermato con Ronaldinho e Pato ai fianchi di Ibrahimovic ma un’altra novità importante arriva dalla metà campo dove Gennaro Gattuso si accomoda in panchina a favore di Clarence Sedoorf che prende quindi posto al fianco di Massimo Ambrosini e Andrea Pirlo nel centrocampo a tre del Diavolo.