Salta al contenuto principale
Antonio Loi, attaccante, Arzachena
Gli smeraldini fortificano la posizione playoff

Arzachena, altro colpo pesante e Loi affonda il Real Monterotondo

Terza vittoria di fila per l'Arzachena che piega il Real Monterotondo con un gol di Loi e fortifica la quarta posizione in classifica roscchiando due punti a Torres e Nuova Florida oramai a portata di sorpasso. Ma, soprattutto, il vantaggio di sei punti sulla sesta posizione avvicina gli smeraldini all'obiettivo playoff che darebbe grande lustro ad una stagione fin qui spettacolare. 

 

La gara. Il Monterotondo ha fame di punti e cerca subito la via del gol su palla inattiva, sugli sviluppi di un angolo il difensore Pasqui incorna bene ma non inquadra lo specchio di porta per poco. Inconveniente per mister Nappi costretto a rinunciare a Doratiotto per un problema muscolare, in campo va Bellotti. I padroni di casa vanno al tiro con Meledandri ma Ruzittu fa buona guarda. E quando il portiere smeraldino sembra battuto, al 26', sul tiro di Svidercoschi c'è il salvataggio sulla linea di un difensore biancoverde. L'Arzachena soffre per mezzora e colpisce al primo tentativo. Al 34' errore difensivo sul quale è pronto Loi ad approfittarne eludendo l'uscita del portiere Proietti per firmare il gol dell’1-0. Il vantaggio spegne la carica degli eretini e la squadra di Nappi controlla bene fino all'intervallo.

Ad inizio ripresa l'Arzachena va vicina al colpo del ko, all'8' Mannoni pesca Pinna, conclusione che supera Proietti ma non un difensore di casa che salva la propria porta. Quando gli smeraldini abbassano la guardia ci vuole Ruzittu, al 19', e mandare in angolo la palla colpita di testa da Meledandri e, sul successivo corner, ferma anche la battuta di Tilli. Il proseguo della gara si mette bene per i galluresi quando Mattei, alla mezzora, rimedia il cartellino rosso per proteste. Al 36' Ruzittu fa buona guardia sul colpo di testa di Tilli con palla mandata in angolo. L'Arzachena controlla bene il finale di gara e, nel recupero, Sartor cerca il gol dalla lunga distanza cercando di sfruttare l'escursione di Proietti in area smeraldina. Per i ragazzi di Nappi è l'ottavo successo su 13 gare giocate fuori casa.

 

REAL MONTEROTONDO: Proietti, Albanesi (41' st Capuano), Meledandri, Tilli, Svidercoschi (34' st Fiorucci), Pasqui, Carosi (19' st Potenziani), Esposito, Mattei, Ouedraogo (19' st Calisto), Zambrini. A disp. Del Moro, Sansotta, Marino, Sganga, Baldassi. All. Fabrizio Paris

ARZACHENA: Ruzittu, Piga, Bonacquisti, Pinna, Doratiotto (17' pt Bellotti), Loi (34' st Kacorri), Sosa, Sartor, Marinari, Mannoni (27' st Pallecchi), Mancini. A disp. Giappone, Spanu, Zanghi, Manca, Rutigliano, Melis. All. Marco Nappi.

ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello

RETI: 34' pt Loi

NOTE: Espulso al 30' st Mattei. Ammoniti: Bellotti, Tilli, Mancini, Mannoni, Esposito. Recupero: 0' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
24ª giornata