Salta al contenuto principale
arzachena fotosquadra
Gir D: semaforo verde per il Campanedda; rimonta da urlo per il Badesi, tris tutto d'oro per il Berchidda

Arzachena nel segno di Zela e Mannoni; poker del Castelsardo, il Monte Alma non passa in casa della Folgore Tissi

L'Arzachena centra la sedicesima vittoria in stagione grazie al netto 3 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al San Giorgio Perfugas: la capolista del Girone D riprende a correre forte, dopo il pari di otto giorni fa, grazie alla doppietta realizzata dal solito Zela, a segno al 18' e al 40', e al gol di Mannoni, che cala il tris nei minuti finali della sfida.
Il Castelsardo risponde con le quattro reti segnate al Ploaghe: Palmas, dopo 11' di gioco, spiana la strada ai suoi, con Falchi che raddoppia proprio nelle ultime battute della prima frazione; tutto fermo sino all'80' quando Bazzoni mette al sicuro il bottino. Di Capula, dagli undici metri, la classica ciliegina sulla torta. Giornata da incorniciare per la squadra guidata da Borrotzu.
Si chiude in parità, invece, la sfida tra la Folgore Tissi e il Monte Alma: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Porcarello che firma il vantaggio dei locali; replica di Manca quindici minuti più tardi. Il copione si ripete nel finale: nuovo vantaggio dei nero-verdi con Formichelli, ma Medas rimette tutto in equilibrio.
Giornata da incorniciare anche per il Campanedda di mister Piredda, che si aggiudica il confronto con il Porto Cervo, con un sontuoso 4 a 0 finale: gol di Valenti al 19', raddoppio poco prima del riposo di Deledda, poi nella ripresa Delrio e Bigi, a segno allo scadere, completano il quadro.
Continua il momento d'oro del Badesi di mister Deliperi, che centra la terza vittoria delle prime quattro gare nel girone di ritorno: dopo la bellissima prestazione offerta nel match contro la corazzata Arzachena, i giallo-blu si ripetono anche in casa dell'Oschirese, ma spuntarla non è stata facile, considerando che nella prima frazione i locali si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Budroni, a segno al 20', e Kozeli, che raddoppia a cinque dal riposo. Nella ripresa però gli ospiti cambiano letteralmente marcia: la doppietta di Ehichioya rimette tutto in equilibrio, poi allo scadere Cagnoni spedisce in paradiso i suoi. Il Badesi si porta così a sole due lunghezze dagli avversari diretti.

Pari e patta, invece, nel confronto tra Ittiri e San Paolo Apostolo: i locali volano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta realizzata dallo scatenatissimo Moro, al 23' e al 42'; di Carboni, ad inizio ripresa, il punto che da inizio alla riscossa, con Matteo Baldino che acciuffa definitivamente gli avversari.
Si chiude senza reti, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Siligo e l'Olmedo.
In chiave salvezza, spicca invece il 3 a 0 rifilato a domicilio dal Berchidda al Palau: i locali capiscono già dopo 4' di gioco che non è giornata, quando Gala perde il duello dagli undici metri contro il portiere ospite Ruggiu. A passare in vantaggio sono dunque i bianco-neri, a segno con Cusino all'11'; alla mezz'ora ancora Cusino protagonista, che firma il gol del raddoppio. Nella ripresa il Palau cerca di invertire l'andamento della gara, ma subisce anche la terza rete ad opera di Britto, che si dimostra glaciale nel trasformare un penalty. Con questo successo i bianco-neri si portano ad una sola lunghezza di distanza nei confronti degli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone D