Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
In gol Sanna e l'ex Carrarese Benedini, tanti giovani in prova

Arzachena, vittoria nel test col Latte Dolce, Giorico: «Stiamo gettando le basi per capire cosa diventerà la nostra squadra»

Nel primo test stagionale l'Arzachena batte 2-1 il Latte Dolce, club di serie D, nell'amichevole giocata a Pattada, sede del ritiro della squadra guidata da Mauro Giorico per il quinto anno consecutivo. Un gol per tempo per i biancoverdi che hanno sbloccato il match al 19' con il calcio di rigore di Andrea Sanna, ad inizio ripresa (6') è arrivato il momentaneo pari dei sassaresi con Alessandro Masala mentre il gol-partita, al 15', porta la firma di Giacomo Benedini, centrale difensivo classe ‘94 arrivato dalla Carrarese. 

Mister Giorico ha schierato al primo tempo la formazione con i giocatori già contrattualizzati, in porta c'era l'ex Viterbese Pini, nella difesa a quattro sono stati schierati Pandolfi, Moi, Busatto e Lombardo, a centrocampo Taufer, Casini, Bonacquisti e Nuvoli, in attacco Sanna e l'ex Cagliari Loi. Nella ripresa sono scesi in campo anche Ruzittu in porta, La Rosa in difesa e i neo acquisti Belardelli (ex Ostia) e l'autore del gol-vittoria Benedini. Poi sono stati schierati alcuni giocatori in prova come Prapaj, Monopoli, Papi, Manca, Porcheddu e Ruzzittu, quest'ultimo messosi in luce col Porto Rotondo capocannoniere in Promozione con 32 reti. 

 

Le parole di Mauro Giorico. Soddisfatto per il test il tecnico degli smeraldini: «Dopo soli quattro giorni di ritiro è normale che i ragazzi siano affaticati, la preparazione precampionato è iniziata un po’ in ritardo. Quello che abbiamo visto oggi è stato però un buon test, probante, il gruppo ha iniziato a mettere minuti nelle gambe. Ho visto in ogni singolo ragazzo la voglia di far bene e di mettersi in mostra. Buona la prima. Ora abbiamo qualche giorno per proseguire al meglio la preparazione sperando che non ci siano problemi di natura fisica. Per organizzare altre amichevoli stiamo aspettando l’ufficialità delle date della Coppa Italia. Questo tipo di test mi servono anche per capire meglio le peculiarità dei nuovi arrivati. Oggi abbiamo gettato le basi per iniziare a capire quello che può diventare questa squadra». Domani inizia la campagna abbonamenti e mister Giorico è testimonial insieme con il capitano Bonacquisti come si vede nella locandina che promuove la sottoscrizione delle tessere per assistere alle gare interne al Biagio Pirina: «Mi auguro che tanti tifosi vengano a supportarci visto che quest’anno torniamo a giocare al Biagio Pirina. Il loro sostegno è importante per noi».

 

ARZACHENA primo tempo: Pini; Pandolfi, Moi, Busatto, Lombardo; Taufer, Casini, Bonacquisti, Nuvoli; Sanna, Loi.

ARZACHENA secondo tempo: Ruzittu; Belardelli, Benedini, La Rosa, Prapaj*; Monopoli*, Papi*, Manca, Onofri; Porcheddu*, Ruzzittu*.

RETI: 19’ pt rig. Sanna (A), 6’ Masala (S), 15’ st Benedini (A)

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019