Salta al contenuto principale
Atletico, pareggio-beffa al 92' col Samassi
La capolista era passata in vantaggio con Musanti

Atletico, pareggio-beffa al 92' col Samassi

L'11ª giornata si è aperta con un importante prologo. A Samassi era di scena la capolista Atletico Elmas che ha assaporato la vittoria fino al 92' quando una sfortunata deviazione del difensore Stefano Carta ha fissato il punteggio sull'1-1. I ragazzi di Sergio Fadda erano passati in vantaggio al 39' con Daniel Musanti il cui diagonale ha battuto Amedeo. Per il tecnico Maurizio Erbì è stato un pareggio importante visto che doveva fare a meno degli attaccanti Capretta e Mingoia fermati dal giudice sportivo rispettivamente per due e un turno.

 

SAMASSI: Amedeo, Granitzio, Orrù, Panetto, Ferraro, P. Uccheddu, Cuccu (29’ st Muscas), Busanca, Scudu, Argiolas, Valluzzi. All. Erbì.

ATLETICO ELMAS: Schlich, Suella, Lilliu, Virgili, Pau (15’ st Pintus), Musanti, Boi, Erriu, Piludu, Salis (16’ st F. Uccheddu), Ligas (26’ st Carta). All. Fadda.

ARBITRO: Sanna di Ozieri.

RETI: 39’ pt Musanti, 47’ st Carta (aut).

 

Guarda la foto gallery della partita

 

Mastica amaro Sergio Fadda che tornava a Samassi, sua ex squadra, col dente avvelenato perché fu esonerato dal presidente Carlo Ibba nel marzo del 2008 quando la squadra campidanese era al terzo posto e in piena corsa playoff. «È stata un disdetta, la partita era già chiusa ormai. Per noi sarebbe stata una vittoria dal grande valore, invece stiamo qui a commentare un pareggio». Tra l'altro, per il tecnico della capolista, l'1-1 è stato viziato da un fallo: «Nel momento in cui Carta stava rinviando è stato ostacolato in maniera irregolare e ha respinto in maniera scomposta cogliendo di sorpresa il nostro portiere».

 

L'Atletico sale a quota 22 punti, tre punti in più di Nuorese e Fertilia che si affrontano nello scontro diretto del Frogheri. Il big-match ora mette in palio la vetta proprio in condominio con Piludu e compagni. Il Samassi, invece, sale momentaneamente al sesto posto con i suoi 16 punti, un bottino ragguardevole per il tecnico Maurizio Erbì chiamato questa estate per ottenere una salvezza senza grossi patemi d'animo. F.S.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
11 Andata