Salta al contenuto principale
Alessio Fadda, difensore, Atletico Uri
I giallorossi con una solida base per il quarto campionato di D

Atletico Uri, è tempo di conferme: con capitan Fadda, ci sono anche Demarcus, Ravot e Piga

Partono le prime conferme in casa Atletico Uri che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie D di fila. Un grande successo per il club del patron Gavino Satta e del presidente Giampiero Pilo capaci di portare il piccolo centro del Sassarese con neanche tremila abitanti a confrontarsi con orgoglio, dedizione e professionalità in un campionato nazionale dilettanti in cui ogni anno ci sono grandi piazze che investono tanto per conquistare la serie C, i playoff o per mantenere la categoria. 

 

Si parte dal capitano e bandiera Alessio Fadda, difensore esterno classe 1995, che si accinge a disputare la 9ª stagione consecutiva in maglia giallorossa. Resta l'attaccante Antonio Demarcus, classe 2000, uno dei grandi protagonisti della salvezza con 7 importantissimi gol e 6 preziosissimi assist. Sfreccerà ancora sulla fascia destra l'infaticabile Simone Ravot, esterno classe 1996, pronto vestire la maglia giallorossa per la quinta anno di fila. Puo sorprendere gli esterni ma non chi conosce la dirigenza giallorossa che conferma Carlo Piga, centrocampista classe 1991 reduce da una stagione travagliata in cui ha messo piede in campo solo nella gara col Budoni negli ultimi 28' di gara e quindi fortemente condizionata da un infortunio. Il peggio prò è alle spalle e il sassarese è pronto a ripartire mettendoci impegno forza e determinazione come nei precedenti campionati in cui è stato tra i protagonisti delle salvezze ai playout. 

 

Un quartetto di conferme che verrà presto allargato attorno al timoniere Massimiliano Paba arrivato a Uri ad inizio ottobre 2019 in Eccellenza e pronto a disputare il sesto campionato in giallorosso dopo aver centrato la salvezza diretta, senza passare dalla coda dei playout, e conquistando il primo posto nella classifica Giovani D valore che porterà alle casse societarie ben 25mila euro di premio. Tra i giovani tanto utilizzati c'è anche Domiziano Tirelli che ha appena firmato un contratto biennale col Catania diventando il terzo calciatore giallorosso a fare il salto nei professionisti dopo Incerti e Loru.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025