Salta al contenuto principale
Atzei rianima la Juniores, la Puglia è acciuffata
J. I ragazzi di Marras rispondono presente

Atzei rianima la Juniores, la Puglia è acciuffata

Termina 2 a 2 una gara dai due volti tra Sardegna e Puglia. Il primo tempo è spento, privo di emozioni e occasioni da gol, mentre nella ripresa succede di tutto. L'unico sussulto della prima parte di gara lo dà al 35' il portiere della Sardegna Murgia su una bella punizione di Kamano, che para in tuffo. I secondi 45' minuti cominciano subito con una occasione della Puglia che spreca con Russo, servito ottimamente da Richella, che spara fuori alla destra del portiere. Al 51' l'episodio che cambia la gara: Prinari commette un ingenuo fallo a centrocampo che gli costa l'ammonizione. Le proteste sono troppo vibranti e l'arbitro gli sventola davanti agli occhi il cartellino rosso. Puglia in 10 e Sardegna che può approfittarne. Ma è la Puglia, invece, che va in rete con una sontuosa punizione dal limite di Perlangeli che lascia di sasso Murgia. La squadra di Marras prova a replicare, forte anche dell'uomo in più, ma è ancora la squadra pugliese ad andare a segno al 63' ancora con Perlangeli su bel cross basso dalla destra di Richella. La reazione dei sardi però è repentina e un minuto dopo Biscu segna su cross di Capuano, appena entrato, e riapre il match. È ancora la Sardegna che prova ad andare in rete e cerca con insistenza il gol del pareggio. AL 66' Kozeli, con Pizzolato battuto, trova solo l'opposizione di Pagnelli che salva sulla linea. Gli uomini in maglia bianca premono sull'acceleratore e il meritato pareggio arriva al 73' con Atzei (entrato da appena un minuto) che su lungo cross di Marco Piras da metà campo calcia la palla in fondo alla rete. Al 90' l'occasione di ribaltare completamente il risultato è sui piedi di Santona che di fronte alla porta calcia centrale sui piedi di Pizzolato. I cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro non bastano alla Sardegna per trovare la vittoria. Al 94' Canzilla viene espulso per doppia ammonizione. Finisce 2 a 2 una buona gara giocata dagli uomini di Marras, con una importante reazione dopo il doppio svantaggio in vista del proseguo del torneo. SULLO SHOP DI DIARIO GLI SCATTI DEL TDR

 

Puglia: Pizzolato, Semerano, Favia, Bruno, Russo (67' De Paolis, 80' Sciancalepore), Kamano, Richella (64' Ricucci, 84' Russi), Prinari, Colucci, Pagnelli, Perlangeli (68' Solidoro);a disp. Simone, Rizzo, Palmisano, Auciello All. Ferrante.

Sardegna: Murgia, Biscu (84' Loddo), Canzilla, Casula, De Martino (57' Capuano), Dedola, Ibba, Kozeli (72' Atzei), Lai, Piras M., Santona; a disp. Agostini, Budroni, Caddeo, Nieddu, Orrù, Piras F.; All. Marras.

Gol: 53' Perlangeli (Puglia), 63' Perlangeli (Puglia), 64' Biscu (Sardegna), 73' Atzei (Sardegna).

Espulsi: 51' Prinari (Puglia) per doppia ammonizione; Canzilla (Sardegna) per doppia ammonizione (23' e 94').

In questo articolo
Stagione:
2012/2013