Vittoria importante di Xaxa su Medi Lav
Barrago e Saderi, il duo da tre punti
Ortopedia Xaxa – Medi Lav 2 - 0
Ortopedia Xaxa : Mulleri, Manunza, Tanda, Polastri, Palla, Trincas, Saderi, Fanni, Pinna, Arzedi, Barrago, Norberti, Manunza, L. Podda, Ciuffo, G. Podda, Carlini, O. Podda.
Medi Lav: Pilia, Pizzoni, Nucifora, Origa, Carta, Caragiulo, Laconi, Palazzolo, Calabrò, Moro, Urru, Iurlaro, Cocco, Murgioni, Fanni, Cabras, Contini,Boi .
Reti: 33’ Barrago, 52’ Saderi
Meritata vittoria per la formazione Ortopedia Xaxa ai danni della Medi Lav. La compagine guidata da capitan Tanda con due reti, entrambe nella seconda frazione, si aggiudica tre punti importanti, riscattando la sconfitta della giornata precedente ad opera dell’Okky Ottica. I padroni di casa, in completo amaranto, partono col piede sull’acceleratore e già al 1’ creano la prima occasione da rete con Fanni, ma il palo nega la gioia del gol al centrocampista. Al 5’ Trincas trova lo spazio per il tiro, ma la palla finisce di poco al lato. Gli amaranto controllano la gara e grazie ad una difesa arcigna riescono ad arginare le poche azioni pericolose create dal duo Laconi – Calabrò. Sul finire della prima frazione l’arbitro, buona la sua di direzione, decreta un penalty per l’atterramento in area di Arzedi da parte di Carta. Sul dischetto si presenta Saderi, ma il suo tiro viene respinto da Pilia. Nella seconda frazione cambia il tema tattico della partita: gli ospiti rientrano in campo con un piglio diverso e con Laconi sfiorano il vantaggio, ma Mulleri ben appostato riesce a smanacciare la deviazione ravvicinata dell’attaccante. Passano pochi minuti e l’Ortopedia Xaxa passa in vantaggio: Barrago, lanciato da Saderi, supera l’estremo difensore con un preciso tiro. La Medi Lav corre ai ripari ed inserisce Cocco, al fianco di Laconi e Calabrò, per dare più peso all’attacco. La mossa da i suoi frutti e subito Calabrò si trova a colpire di testa da distanza ravvicinata, ma Mulleri ancora una volta si fa trovare pronto. Al 52’ raddoppio amaranto: Saderi conquista palla a centrocampo, salta in dribbling due avversari e si presenta di fronte a Pilia trafiggendolo con un preciso diagonale. Nel finale i padroni di casa, con la Medi Lav in avanti alla ricerca del gol, potrebbero triplicare le marcature ma O. Podda non riesce a superare l’estremo difensore avversario in uscita.