Gir A: il La Palma dilaga contro una Gialeto incerottata; Decimo 07 corsara contro l'Idolo: decide Carta; Decimoputzu ok a Ulassai, pari in esterna per Sestu e Quartu
Il Cardedu mette i bastoni tra le ruote all'Accademia Sulcitana; Gioventù Sarroch di misura sull'Azzurra e vetta a -1; semaforo verde per il Tertenia
L'Accademia Sulcitana lascia le penne nella trasferta contro il Cardedu e rimedia il terzo ko in questo campionato: la partita si mette subito in salita per la capolista, che è costretta ad inseguire dopo appena 6', con Jammeh che colpisce di testa con ottima scelta di tempo. Al 13' però la capolista rientra in gioco grazie al momentaneo pari griffato da Cardia, a segno con una bella conclusione dal limite dell'area. Ad inizio ripresa Jammeh centra la sua personalissima doppietta, che vale per il definitivo sorpasso.
Chi approfitta del passo falso della battistrada è, senza dubbio, la Gioventù Sarroch targata Falco, che tra le mura amiche ha la meglio, di misura, con il punteggio di 2 a 1, ai danni dell'Azzurra Monserrato: le reti arrivano tutte nella seconda parte della ripresa, con Giacobboni che sblocca il risultato in favore dei locali, poi il raddoppio di Amorati, in pieno tempo di recupero. Al 95' Falmini rende la sconfitta meno amara per i suoi. Sarroch ad una sola lunghezza dalla vetta.
Il La Palma dilaga, con un tennistico 6 a 1 finale, nel match in casa della malcapitata Gialeto di mister Desogus, con i serramannesi che scendono in campo in formazione decisamente rimaneggiata e con tanti giovanissimi schierati dal primo minuto. Nel primo tempo il match scorre sui binari dell'equilibrio, con Emmanuele Piras che spezza gli equilibri trovando il gol del vantaggio al 26', poi il raddoppio per gli ospiti firmato da Boi al 46'. Nella ripresa il La Palma innesta le marce alte: Luigi Piras trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Medda, poi è di nuovo il turno di Boi, doppietta per lui, su assist di Farru. Break dei serramannesi con Asuni, che fa centro dal limite e rende la sconfitta meno amara per i suoi. Nel finale a segno Alessandro Medda e Melis. Il La Palma sale così a quota 42, a due lunghezze dalla battistrada e a pari punti con la Decimo 07.
I ragazzi guidati da mister Spini si impongono, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, in casa dell'Idolo: decide la sfida la rete siglata da Raffaele Carta, al 7'. L'Idolo cerca in tutti i modi di rimettere il risultato in parità, ma Monni e soci non concedono nulla. Decimo 07 sempre in corsa per il primo posto.
Semaforo verde anche per il Tertenia di mister Salerno, che si impone, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, ai danni del San Vito: i locali giocano una buona partita, ma vengono colpiti al 40' da Vincis, che sugli sviluppi di un corner colpisce indisturbato e realizza la rete da tre punti. Nella ripresa il San Vito ci prova con Andrea Massesi, che però non inquadra il bersaglio grosso; Tertenia pericolosissimo in contropiede, sempre con lo scatenato Vincis, ma Atzei evita il secondo gol con un intervento prodigioso.
Vittoria esterna di misura, con il risultato di 2 a 1, anche per il Decimoputzu, che passa in casa dell'Ulassai: prima frazione a favore dei locali, che poco prima del riposo trovano il gol del momentaneo vantaggio con Lezcano; nella ripresa arriva il pari firmato da Ruggiero, poi al 76' Pilloni piazza l'allungo decisivo.
Si chiude invece in parità, con quattro reti in totale, la bella sfida tra la Bariese e il Sestu: uno-due da urlo per i locali griffato da Muceli, in gol al 15', e poi con Nicol, che raddoppia al 20'. Ad inizio ripresa Monni riapre il confronto, poi Romano regala un buon punticino ai suoi, firmando il pari.
Pari e patta, ma con il risultato di 1 a 1, nel match tra Villagrande e Quartu 2000: ospiti in vantaggio per primi con Grandulli al 65', poi il pari di Renato Mereu, che arriva all'84'. In pieno tempo di recupero gol annullato a Jatta per un presunto fuori-gioco.
