Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
La squadra ogliastrina incassa la prima sconfitta interna

Battuta d'arresto per il Lanusei: un rigore di Pagliaroli dà la vittoria alla Vis Artena

Un rigore a 20' dalla fine condanna il Lanusei alla sconfitta di misura contro l'ostica Vis Artena. Dal dischetto decide Delgado la sfida del Lixius che ha visto gli ogliastrini manovrare con la consueta padronanza ma non riuscendo a costruire grandi occasioni da rete. Prima sconfitta interna per la squadra di Gardini. 

 

La gara. Incisiva la partenza della Vis Artena che impegna Chingari con Sakaj già al 3'. fa perno sugli scatti di Pagliaroli: al 10’ l'ex Torres si procura un calcio di punizione dal limite dell’area ma la battuta di Delgado non è efficace con palla che sbatte sulla barriera. Il Lanusei si vede poco prima della mezz'ora con i tiri fuori misura di Floris e Ladu. Al 30’ i rossoverdi vicini al vantaggio: scatto di Pagliaroli sulla destra, l'attaccante entra in area e calcia un fendente che incoccia la traversa, la palla rimbalza sulla linea di porta e viene allontanata da Carta. Al 42' spunto dell'argentino Sanna che entra in area e cerca di sorprendere Manni bravo sull'uscita. La ripresa si apre con il pericolo portato avanti dalla squadra di Campolo su calcio d'angolo battuto da Delgado, il colpo di testa di Montesi è alto sulla traversa. Al 20’ Floris si libera per il tiro che Manni disinnesca bloccando a terra. Al 25’ si decide il match a favore dei laziali: il solito Pagliaroli entra in area in dribbling e viene steso da Lazazzera. Il calcio di rigore è di Delgado che dal dischetto trasforma. Al 34’ ancora pericolosa la Vis con il 2-0 sfiorato dal tiro al volo di D’Angeli fuori misura sulla sponda di Delgado innescato dal cross di D’Alessandris. Il finale è di marca lanuseina che cerca in tutti i modi la via del gol ma il pareggio, così come è capitato diverse volte nel finale, non arriva. Anzi, è D’Alessandris ad avvicinarsi al raddoppio colpendo il palo al 39'. Brutta battuta d'arresto per la squadra di Gardini superata in classifica proprio dagli avversari.

 

LANUSEI: Chingari, Bruno, Carta, Pinto (9’ st Manca), Serra, Lazazzera, Sanna (9’ st Pagano), Attili, Caruso, Ladu, Floris. A disp. Forzati, Corsaro, Cassano, Mastromarino, Compagno, Usai, Bonura. All, Aldo Gardini.

VIS ARTENA: Manni, Chinappi, Paolacci, Pagliaroli (29’ st D’Alessandris), Sabelli, Delgado (36’ st Prandelli), Sakaj, Montesi, D'Angeli, Martorelli, Tocci (32’ st Fibiano). A disp. Basile, Testa, Pace, Cucciari, Gori, Ciotoli. All. Stefano Campolo.

ARBITRO: Bullari sezione di Brescia.

RETI: 25’ st Delgado (rig).

NOTE: Ammoniti: Ladu, Attili, Lazazzera, Bruno, Prandelli. Angoli: 5-5. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 750 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata